Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Bisenti torna la luce dopo 7 giorni

volontari Croce rossa intervengono prima di Enel- Comitato Roseto - Situazione drammatica, tanto da fare

 


Roseto degli Abruzzi, 23 gennaio. Torna l'elettricità, dopo 7 giorni, a Bisenti, grazie ai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Roseto degli Abruzzi, che ieri hanno installato un gruppo elettrogeno da 150 kw, in accordo con il sindaco. Aperta anche una mensa, all'interno della scuola del paese, per assistere la popolazione in difficoltà.

"Siamo intervenuti, ancor prima dell'Enel, raccogliendo la richiesta di aiuto del sindaco, che era letteralmente disperato - dice la presidente del Comitato, Enrica Colagrande - I riflettori, giustamente sono tutti puntati sulla tragedia di Rigopiano, ma nel Teramano e in tutto l'Abruzzo c'è una situazione disperata e non si riesce a far fronte alle tante richieste di intervento. Neanche i volontari anziani, con più anni di esperienza alle spalle, ricordano una situazione simile. Bisogna intervenire in ogni modo per aiutare le persone. Il nostro impegno andrà avanti fino a quando ce ne sarà bisogno".

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…