Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Giulianova, Annunziata dice no al cannone alla rotonda

Il Comitato Annunziata chiede un faro del porto o una statua

 

A breve ci sarà l'installazione di un cannone nella rotonda vicino al Parco dell’Annunziata compresa tra via Dei Cedri, via Di Vittorio,via Dei Pioppi e via Lombardi. Così riferisce il presidente del Comitato di Quartiere Annunziata Rita Ranalli. Inoltre, "scopriamo che la delibera fu votata all'unanimità dalla vecchia giunta Mastromauro".

Prosegue in una nota "A suo tempo il Comitato fu informato di questa possibilità, ma ci eravamo riservati di portare in assemblea o quantomeno sentito il parere dei cittadini sulla sua istallazione. Il Comitato in un incontro con il Sindaco Jwan Costantini aveva proposto, come alternativa, l'installazione di una statua ad opera di un'artista del quartiere, in quanto non favorevoli al posizionamento del cannone". Data la recente dismissione dei vecchi fari dal porto, il Comitato chiede "se sia possibile posizionarne almeno uno nella rotonda di fronte alla chiesa di San Gabriele tra via Di Vittorio e via Simoncini". "Ci piacerebbe un simbolo che non rappresentasse la guerra - spiega Rita Ranalli Presidente del Comitato di Quartiere Annunziata - ma la pace e la vita marinara come la barca sulla rotonda di via Lombardi".

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…