Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Turismo

Turismo (191)

Viaggi, luoghi da visitare, reportage, turismo, enogastronomia, percorsi in montagna e al mare. Abruzzo, Italia, Mondo

di Luciano Pellegrini Un cappello di alpino, una perfetta piramide, fa da sfondo al piccolo comune di Castel del Monte AQ (1346 m), con circa 500 abitanti, posta sulla SS 17 bis verso Campo Imperatore.
di Luciano Pellegrini La Montagna dei Fiori è una montagna situata all’estremità orientale dei Monti della Laga, fra l’Abruzzo e le Marche, in provincia di Teramo. Insieme alla Montagna di Campli, forma il massiccio dei Monti Gemelli, separati tra loro dalle Gole del Salinello.
Nuovo appuntamento con “Le stagioni del mare. Dalla rete al piatto” Dal 12 al 24 novembre alla scoperta del pesce fresco, locale e di stagione
di Luciano Pellegrini Il valico di Forca di Penne (918 m ), è conosciuto per la Torre di avvistamento di pianta quadrangolare edificata in epoca medievale, che aveva funzioni militari di avvistamento e di controllo del traffico commerciale.
di Luciano Pellegrini Il mare Cantabrico è un mare dell'Oceano Atlantico che bagna la lunga costa frastagliata del principato dell'Asturia ed offre delle immagini spettacolari.
Domenica 3 novembre torna la “Domenica al Museo” l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese.
di Luciano Pellegrini L’escursione dal Rifugio Pomilio (1890 m) di proprietà del CAI Sezione Maiella di Chieti, al Bivacco Carlo Fusco (2455 m), ugualmente gestito dalla stessa sezione, è una escursione che offre immensi panorami e storia.
Un grande boom di presenze per Campli per le Giornate FAI d’Autunno 2019.
di Luciano Pellegrini Sono andato per due settimane in Asturia, un principato che fa parte della comunità autonoma della Spagna. Il principe dell’Asturia è Filippo VI, attuale re di Spagna. (Principe è un titolo onorifico che spetta all’erede del trono ispanico).
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…