Stampa questa pagina
Martedì, 11 Febbraio 2025 15:40

Bando Servizio Civile: 8 posti disponibili come guide, video Maker, receptionist a Termoli e Larino

Termoli e Larino Termoli e Larino

Un compenso annuo di 6.087,60 euro - Scadenza candidature: 18 febbraio 2025

APS Molise Explace, in collaborazione con Confcooperative Molise, apre le candidature per il progetto di Servizio Civile Universale “Effetto Molise: Turismo e Cultura”. Il bando offre 8 posti ai giovani tra i 18 e i 28 anni, che avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza formativa retribuita di 12 mesi nelle sedi di Termoli e Larino (CB).

Il progetto, parte del programma “Questa Terra è la Mia Terra”, mira alla valorizzazione del patrimonio culturale e turistico del Molise, coinvolgendo i volontari in attività di accoglienza, promozione e comunicazione.

Chi può partecipare?

Il bando è rivolto a giovani con interesse per il turismo, la cultura e la comunicazione, in particolare per ruoli di:

✔ Accoglienza turistica

✔ Receptionist

✔ Operatori museali

✔ Appassionati d’arte

✔ Grafici e digital creator video maker

Cosa offre il Servizio Civile?

? Un anno di esperienza formativa nel settore turistico e culturale

? Un compenso annuo di 6.087,60 euro

? L’opportunità di contribuire alla valorizzazione del territorio

Come candidarsi?

Le domande devono essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma predisposta dal Dipartimento del Servizio Civile Universale, utilizzando SPID o le credenziali rilasciate dal Dipartimento. È possibile chiedere supporto anche a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

? Scadenza per la presentazione delle domande: 18 febbraio 2025

Per maggiori dettagli, è possibile visitare i siti:

? www.molisewow.com

? www.confcooperativemolise.it

Articoli correlati (da tag)