“Ringrazio il sindaco, la giunta e i consiglieri comunali per aver creduto a questo intervento”, dice soddisfatto l’assessore Alfredo Cremonese spiegando l’importanza dell’intervento e del progetto che l'assessorato sta portando avanti. “La premessa è che abbiamo costituito un gruppo di lavoro per far riprendere i lavori e completare i due edifici, bloccati da due contenziosi con le ditte che si erano aggiudicate le opere di realizzazione. Nelle more, provvediamo a bonificare l’area del cantiere dal degrado che si è creato in questi venti anni, bloccando gli accessi, e facciamo anche qualcosa di più, per cambiare il volto della zona. Nello specifico, riapriamo e riasfaltiamo via Trigno, una strada che è stata chiusa alle auto e invasa dal cantiere, e riapriamo la zona retrostante ai due edifici, che dà su via Tavo, uno spazio che era luogo di incontro e che poi è stata occupata da questo intervento e sottratta ai residenti della zona. Una riqualificazione mai pensata prima che ora diventa realtà, a beneficio di chi vive nelle abitazioni vicine".