Stampa questa pagina
Giovedì, 22 Maggio 2025 11:31

Pescara/Federalberghi su Bandiera Blu: importante, ma non basta!

"La Bandiera Blu è un riconoscimento prezioso: certifica non solo la qualità delle acque, ma anche la gestione ambientale, il riciclo e i servizi".

Un segnale positivo, certo, ma non basta un vessillo per fare turismo. Daniela Renisi presidente di Federalberghi Pescara insiste nel dire che servono accoglienza, esperienze autentiche e una strategia che guardi oltre i 60 giorni estivi: il turismo va costruito tutto l’anno, con visione, collaborazione e continuità. Inoltre, è bene chiarire: i divieti temporanei di balneazione non indicano inquinamento, ma sono atti preventivi e precauzionali, spesso attivati dopo forti piogge, come previsto dalla normativa nazionale. In un momento già reso complicato da un meteo instabile che rallenta le prenotazioni in tutta Italia, le polemiche allarmiste fanno solo danno. Non aiutano né il territorio né chi lavora ogni giorno per promuoverlo con serietà. Abbiamo un enorme potenziale: serve coesione e responsabilità per valorizzarlo, non allarmismi.

Ultima modifica il Giovedì, 22 Maggio 2025 11:40