Sicurezza urbana e fenomeno delle baby gang saranno al centro sabato 31 gennaio, alle ore 10, nella Sala "Figlia di Iorio" del Palazzo della Provincia di Pescara di un convegno organizzato dal Dipartimento provinciale Sicurezza e Immigrazione della Lega, coordinato da Matteo Mascitti.
Relatrice dell'incontro, dal titolo "Baby Gang – L'indagine Nero Ombra", sarà Elena Pagani, Maestro d'Arte, disegnatore accademico forense, operatore della Polizia Scientifica e dirigente nazionale del SAP – Sindacato Autonomo di Polizia.
Interverranno Vincenzo D'Incecco, coordinatore regionale Lega Abruzzo; Andrea Scordella, responsabile del Dipartimento Regionale Sicurezza Lega; Pasquale Barilone, responsabile dei Dipartimenti Provinciali Lega Pescara.
"Parleremo di disagio giovanile, criminalità e sicurezza e lo faremo – spiega Mascitti – da un punto di vista inedito: il fondamentale lavoro delle forze dell’ordine nelle attività di indagine. Con Pagani approfondiremo infatti il fenomeno delle baby gang attraverso un approccio specialistico per comprendere meglio dinamiche, strumenti e risposte operative a una problematica molto attuale e di forte rilevanza sociale".
"Per la Lega - aggiunge Emanuele Evangelista, segretario provinciale del partito - la sicurezza dei cittadini rappresenta una priorità non negoziabile. Sostenere e valorizzare il lavoro delle forze dell'ordine significa rafforzare la legalità e la presenza dello Stato sul territorio. Anche in questo modo è possibile garantire maggiore sicurezza alle nostre comunità".