Stampa questa pagina
Lunedì, 06 Aprile 2020 19:03

Pescara, l'archivio di Stato non si ferma.

Scritto da nefer
atto di nascita di Gabriele D'Annunzio atto di nascita di Gabriele D'Annunzio

Servizio prosegue sul sito

In seguito alle misure di contenimento del contagio da COVID-19 varate dal governo ha sospeso dal 8 marzo 2020 l’apertura fisica dell’Istituto al pubblico. Vista la campagna di promozione del MIBACT “LA CULTURA NON SI FERMA” #iorestoacasa, #archiviaperti, #laculturanonsiferma che aggrega attraverso sei sezioni - Musei, Libri, Cinema, Musica, Educazione e Teatro - le molteplici iniziative virtuali organizzate dai luoghi della cultura statale, dal mondo dello Spettacolo, della Musica e dell’Audiovisivo.

Vista la nota della competente Direzione Generale Archivi dell’11 marzo, l'archivio di Stato ha espresso sin da subito la propria adesione recependo la necessità di continuare ad adempiere al suo compito istituzionale, pur nella situazione emergenziale, a garantire un servizio efficace ed efficiente per la fruizione a distanza del patrimonio documentale conservato all’interno dell’Archivio di Stato di Pescara attraverso i canali social network ufficiali del Ministero e dell'Archivio facebook ,twitter e il sito istituzionale www.archiviodistatopescara.

La Direzione con il suo presidio inizia oggi 6 aprile 2020 a proporre aggiornamenti settimanali , riguardanti testimonianze documentarie significative, conservate nei depositi dell’archivio o provenienti da mostre ed eventi che si sono succeduti negli ultimi decenni. In attesa di tornare al più presto ad una normalità di servizio al pubblico, si continua ad essere disponibili a soddisfare ogni esigenza di ricerca anche tramite mail istituzionale. Seguiteci e restiamo connessi partecipa anche tu con i profili @mibact gli hastag: #iorestoacasa, #archiviaperti, #laculturanonsiferma

Articoli correlati (da tag)