Stampa questa pagina
Lunedì, 26 Luglio 2021 17:00

Costa dei Trabocchi, camper itinerante per vaccini. La proposta di Di Giuseppantonio.

Scritto da redenz

Somministrare i vaccini ai giovani e ai turisti che frequentano e sono in vacanza nelle località balneari, predisponendo un camper itinerante che raggiunga tutti i centri della Costa dei Trabocchi, soprattutto quelli animati dalla movida.

E’ la proposta che il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, lancia alla Regione Abruzzo e al Direttore Generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Thomas Schael.

“E’ nell'interesse generale andare incontro alla gente, raggiungendola nei luoghi di villeggiatura dove tra l’altro sono più forti le occasioni di aggregazione – sottolinea Di Giuseppantonio -. Iniziative del genere nei mesi scorsi sono state già avviate in alcune parti della provincia di Teramo e credo che predisporre un servizio analogo anche in favore dei turisti che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze a Fossacesia e negli altri centri che si affacciano sulla Costa dei Trabocchi, sia di fondamentale importanza per arginare la diffusione delle varianti del Covid. Soprattutto si darà l’opportunità ai giovani, soggetti protagonisti della movida che da noi è particolarmente viva, di potersi immunizzare e trascorrere in sicurezza i momenti di socialità. Il camper, dotato di personale medico e ausiliario, potrebbe offrire tra l’altro l'occasione agli studenti, in vacanza con le proprie famiglie, di sottoporsi a vaccinazione in vista della riapertura delle scuole a settembre. L'auspicio – conclude il sindaco Di Giuseppantonio – che la mia proposta trovi il favore di Regione e della Direzione Generale della Asl2 Abruzzo. D'altro canto predisporre un servizio camper per vaccinare è finalizzato a convincere quegli indecisi, sollecitare chi finora ha temporeggiato e ad agevolare le somministrazioni stesse, con un servizio ancora più capillare, affinché tutti rispondano positivamente all’appello per sconfiggere il Covid”

Ultima modifica il Lunedì, 26 Luglio 2021 17:04

Articoli correlati (da tag)