Sarebbe accaduto ieri. Il cadavere aveva la testa quasi completamente staccata dal corpo. L'uomo aveva 25 anni, è del posto, e lavorava in una malga vicina al luogo del ritrovamento del cadavere. Il sopralluogo condotto dai carabinieri ed i primi elementi raccolti non sono stati sufficienti per delineare un quadro chiaro.
Sembra che le ferite, forse mortali, siano compatibili con una motosega trovata nei pressi della vittima.
Da stabilire chi e come le abbia inferte Si indaga quindi a 360 gradi. Quello che al momento è certo è che il giovane, un altoatesino tra i 20 ed i 30 anni di cui non sono state diffuse le generalità, è stato trovato dal soccorso alpino della guardia di finanza in una zona di alpeggio a circa 1.600 metri di altitudine nei pressi della malga Raffalt, vicino alla sua auto parcheggiata.
Serviranno approfondimenti scientifici puntuali, quindi, per esaminare la scena, definita "complessa" ed "estremamente enigmatica" dagli inquirenti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari.