Stampa questa pagina
Giovedì, 26 Febbraio 2026 16:41

Montesilvano, continua il nuovo servizio "Porta a Porta": dal 2 marzo tocca alla Zona 3

ecco le vie interessate



Montesilvano, 26 febbraio 2026 – Prosegue spedito il cronoprogramma dell'estrazione del sistema di raccolta rifiuti a Montesilvano. L’Amministrazione Comunale, in sinergia con Formula Ambiente e Pulchra Ambiente, ricorda l’estensione del servizio di raccolta differenziata "porta a porta" alla Zona 3. Come già annunciato nelle scorse settimane, il passaggio operativo avverrà da lunedì 2 marzo, quando sarà attivato il nuovo assetto nella zona compresa tra Via Arno, Via della Liberazione, Via Aldo Moro e Via Torrente Piomba, con la rimozione totale dei bidoni stradali entro il 9 marzo.

​L'estensione coinvolgerà un fitto reticolato urbano che comprende:
Via Adda, via Adige, via Aldo Moro (tratto da via Torrente Piomba a Via Arno), Via Aniene, Via Arno, via Bradano, via Fortore, via Garigliano, via Lago di Bracciano, via Lago di Bomba, via Lago di Carezza, via Lago di Como, via Lago di Costanza, via Lago Maggiore e via Lago Trasimeno, via Metauro, via Mincio, via Nera, Via Oglio, via Saline, via Sarca, via Secchia, via Sele, via Simeto, via Tanaro, via Tevere, via Timavo, via Trebbia e via Tronto.

Per accompagnare i residenti in questa transizione e ridurre al minimo i dubbi sulla separazione dei materiali, l’amministrazione invita caldamente a scaricare l’App Junker.
​Basta scansionare il codice a barre di un prodotto per sapere istantaneamente in quale mastello gettarlo. Inoltre, l'applicazione contiene i calendari di raccolta specifici e invia notifiche per ricordare i turni di esposizione.

I residenti riceveranno inoltre dettagliate comunicazioni attraverso i canali ufficiali del Comune per garantire la piena collaborazione e il decoro urbano del territorio.