Organizzato dal locale Coordinamento del Fiat 500 Club Italia, le mitiche Fiat 500 di nuovo nel capoluogo per un omaggio alla città ancora ferita e in ricordo di Federico, giovane appassionato cinquecentista, scomparso prematuramente a causa di un terribile male. Di seguito il programma della giornata.
Dalle 8.00 alle 10.30 ritrovo con iscrizione, colazione e consegna gadget nei pressi di Piazza Duomo (centro storico) in L’Aquila. Poi a cura della delegazione FAI aquilana e dei ragazzi del 3° anno dell’Istituto Tecnico Economico indirizzo Turismo di L'Aquila, sarà effettuata una visita di vie e monumenti del centro.
Alle 10.30 partenza per giro turistico passando per via San Bernardino, via Zara, Castello, Fontana Luminosa, Stadio, viale della Croce Rossa, piazza d’Armi, Amiternum, s.s. 80, Pettino s.s. 80, San Vittorino, Cermone, Pizzoli.
Alle 11.00 arrivo a Pizzoli e dopo giro in paese tutti al Castello, messoci gentilmente a disposizione dal Sig. Adelmo Gioia, dove la locale Pro Loco offrirà un gustoso aperitivo. Poi, nei pressi del Castello, prova di abilità, intrattenimento per i bambini, stand gastronomici.
Alle 12.30 partenza verso il ristorante "Spapizar" s.s. 80 Km 6, 159 – Cansatessa L’Aquila e alle 16,30 consegna premi, ringraziamenti e arrivederci al 2017.