Stampa questa pagina
Venerdì, 05 Gennaio 2018 16:29

Avis Pescara, la "cultura di donare il sangue" anche per i bambini

Con una mascotte a forma di goccia di sangue l'Avis di Pescara il 6 gennaio all'evento “Moda e Moda” patrocinato dal Comune in piazza Muzii per sensibilizzare i più piccoli alla donazione del sangue

 

Sensibilizzare i bambini alla cultura della donazione del sangue. Questo l'obiettivo primario dell'Avis di Pescara, l'associazione volontari italiani del sangue, che sarà in piazza Muzii sabato 6 gennaio in occasione del giorno dell'Epifania. La Onlus allestirà un gazebo e presenterà una calza della Befana lunga ben tre metri ripiena di caramelle da donare ai bambini che parteciperanno all'evento “Moda e Moda”, patrocinato dal Comune di Pescara, che animerà la zona di piazza Muzii e via Cesare Battisti.

Nel gazebo, oltre alla mascotte dell'Avis a forma di goccia di sangue, sarà presente il presidente comunale Vincenzo Lattuchella e i volontari del servizio civile nazionale, dalle ore 17 fino alle 21. Lo scopo, tramite le caramelle della calza della Befana lunga tre metri e la mascotte animata, è quello di far avvicinare i più piccoli al mondo della donazione del sangue. "L'obiettivo", conferma Lattuchella, "è fornire tutte le informazioni utili sull'importanza di diventare donatori e in particolare di rivolgere un messaggio ai bambini per farli avvicinare sin da piccoli alla cultura della donazione del sangue. Già oggi dobbiamo formare i donatori di domani perché c'è continuo bisogno di sangue e con una piccola azione si possono salvare vite umane".