Stampa questa pagina
Mercoledì, 07 Aprile 2021 16:40

Montesilvano/turismo. Sei agenzie hanno dato vita a CTM

Scritto da rednez

Sei agenzie montesilvanesi hanno dato vita a CTM, il Consorzio Turistico Montesilvano, per preparare la riscoperta dell’Abruzzo, a partire dal mare.

Primo impegno la gestione dello IAT, l’ufficio di accoglienza turistica di Montesilvano. Poi prodotto e promozione. CTM, Consorzio Turistico Montesilvano è costituito da cinque agenzie di viaggi più una specializzata nell’incoming, con l’obiettivo di promuovere il turismo a partire dal territorio montesilvanese, alla scoperta dell’entroterra ma anche delle tipicità artigianali e enogastronomiche. Al Consorzio il Comune di Montesilvano ha affidato tramite apposito bando la gestione dello IAT di Montesilvano, l’Ufficio di accoglienza turistica. Promozione e prodotto "La gestione dello IAT è il primo passo di CTM per lo sviluppo del flusso turistico verso Montesilvano, bella meta balneare della costa abruzzese. Verso questo litorale il CTM si prefigge di richiamare la domanda turistica, prima domestica e in futuro internazionale, viste le tante potenzialità di questa destinazione ancora pochissimo sfruttata, di grande valore paesaggistico, artistico e culturale, enogastronomico. A questo servirà tutta la nuova ampia gamma di prodotto confezionata dalle agenzie consorziate, con l’aiuto della rete di sinergie tra gli imprenditori locali, appartenenti al mondo del turismo ma non solo." Si legge in una nota.

"Il Consorzio intende infatti sviluppare nuove sinergie con tutti gli operatori economici locali, dagli albergatori ai balneari, alle guide ambientali e a tutte le piccole realtà che costituiscono la sostanza e il carattere della destinazione Abruzzo. Ma anche chiamare a raccolta i ristoratori e gli esercizi commerciali per uno sviluppo comune. CTM vuole essere l’acceleratore in grado di offrire a queste imprese e questi professionisti massima visibilità e volume di business, utilizzando a fondo le potenzialità della tecnologia e dei nuovi strumenti digitali per attrarre i potenziali visitatori, fornire loro tutti i servizi per una esperienza turistica a 360 gradi, un’esperienza ricca e gratificante, una promessa mantenuta".

MyMontesilvanoCard

Il primo progetto sviluppato dal Consorzio grazie a questa sinergia tra imprese e professionisti sul territorio è la nascita della MyMontesilvanoCard. Una card destinata non solo ai turisti ma anche alla popolazione locale, contenente vantaggi e sconti per il possessore della Card stessa, che si può richiedere gratuitamente sul sito web del CTM www.ctmabruzzovacanze.it. Il primo passo per una nuova era di cooperazione e sviluppo.

Articoli correlati (da tag)