Stampa questa pagina
Martedì, 06 Luglio 2021 19:56

Riprendono le visite da domani al Convento di San Giuliano a L’Aquila

Dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria, da domani 7 luglio riprendono le "Visite di AquilArtes" presso il Convento di San Giuliano a L’Aquila.

Situato a pochi chilometri dal centro storico della città e ritenuto uno dei più importanti centri abruzzesi di studi e spiritualità francescani, San Giuliano venne fondato nel 1415 e fu il primo Convento dell’Osservanza in Abruzzo. Acquisì notevole rilievo grazie alla presenza a L’Aquila dei massimi esponenti del movimento: San Bernardino da Siena, San Giacomo della Marca e San Giovanni da Capestrano. E’ oggi una preziosa testimonianza storico-artistica che arricchisce la già consistente proposta turistica della città. (San Giuliano - Il video di AquilArtes) Gli itinerari guidati interesseranno la chiesa barocca in cui è conservata la tavola dipinta di Saturnino Gatti raffigurante il Beato Vincenzo dell’Aquila (fine XV-inizio XVI secolo), il chiostro seicentesco e il “conventino” quattrocentesco, primo nucleo del complesso conventuale.

Nel mese di luglio 2021 sarà possibile visitare il Convento nei giorni 7, 15, 25, 27 e 30 alle ore 16,00. Per garantire la migliore accoglienza ai partecipanti, è richiesta obbligatoriamente la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: Associazione AquilArtes, www.aquilartes.it – Pagina FB: https://www.facebook.com/AquilArtes/ ; Tel. 3494542826; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati (da tag)