Stampa questa pagina
Giovedì, 07 Maggio 2026 11:49

"Giulio Regeni - Tutto il male del mondo” alla “d’Annunzio” la proiezione speciale del documentario

Campus di Pescara - Aul 31 - 11 maggio 2026 - ore 11:00

 

Lunedì 11 maggio, alle ore 11:00, l’Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio" ospiterà, nell’Aula 31 del Campus di Pescara, la proiezione speciale del documentario "Giulio Regeni - Tutto il male del mondo" (prodotto da Fandango e Ganesh Produzioni). L'Iniziativa - resa possibile grazie all'adesione ufficiale dell'Ateneo a “Le Università per Giulio Regeni” - vede coinvolte 76 università italiane ed è stata promossa dalla Senatrice a vita e scienziata, Elena Cattaneo, per onorare la memoria del giovane ricercatore a dieci anni dalla sua scomparsa in Egitto. Dopo la proiezione del documentario, seguirà un dibattito con il Magnifico Rettore, Liborio Stuppia, incentrato sui temi cardine della libertà di studio e della sicurezza della ricerca scientifica, moderato dalla Professoressa Elisabetta Dimauro, Docente di Storia greca presso il Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze sociali della “d’Annunzio”.
L'ingresso è libero ma necessariamente limitato ai posti disponibili.

Articoli correlati (da tag)