Stampa questa pagina
Mercoledì, 06 Ottobre 2021 11:53

Abruzzo nogreenpass, oggi e sabato manifestazioni

Scritto da redenz

Le prossime iniziative in Abruzzo, senza simboli di partiti politici o associativi, uniti sotto un solo emblema il tricolore, sono previste oggi mercoledì 06 ottobre a Pescara, dalle ore 12:30 di fronte il Convento dei Cappuccini al fianco della Basilica dedicata alla Madonna dei Sette Dolori ed il giorno sabato 09 ottobre a L'Aquila in Piazza Duomo e a Pescara in Piazza della Rinascita dalle 19 alle 21.

A Pescara è atteso ospite della manifestazione lo scrittore Cosimo Massaro, noto autore di testi di ampio successo ed in particolare di "Scontro Globale". Annunciano  in una nota congiunta, Nico Liberati e Francesco Ciattoni, che organizzano i sit-in 'No Green pass' in Abruzzo, "Mercoledì 6 ottobre p.v. dalle 12:30, continuiamo il presidio permanente, di fronte al Convento dei Cappuccini del Santuario della Madonna dei Sette Dolori a Pescara."

Si terrà anche la conferenza stampa, "rigorosamente all'aperto, nel pieno rispetto delle restrizioni anti Covid, al fine di non discriminare, e dunque escludere, chi legittimamente non fosse in possesso del green pass".

"Abbiamo chiesto aiuto, e di essere ascoltati, dalla Regione Abruzzo, dagli Assessori con delega alla Sanità ed all'Istruzione ed Università, dal Presidente della Regione, e dal Consiglio Pari Opportunità. Lo sciopero della fame e della sete è al terzo giorno, e verrà revocato solo qualora venga insediato un tavolo, congiunto tra i diversi attori, per l'ampia discussione delle tematiche indicate."

Concludono Ciattoni e Liberati. " #nogreenpass #nontoccateiminori #Abruzzo aderisce per primo a manifestazioni estreme di dissenso, solo attraverso forme di protesta nonviolenta, in questo caso caratterizzata dal digiuno degli scioperanti. Abbiamo iniziato il 4 ottobre lo sciopero della fame e della sete: le motivazioni della protesta estrema verranno pubblicate nel corso della conferenza stampa odierna. "

Articoli correlati (da tag)