Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
 Rosini: “Scoperti e denunciati due casi in due mesi, intervenga la Asl” Il collegio Ipasvi di Pescara torna a chiedere
0
Prima edizione del concorso letterario “Ester Pasqualoni” riservato alle classi seconde e terze delle scuole secondarie
0
parcheggi, giardini e piste ciclabili   Presentato stamane sul posto il progetto esecutivo del secondo tratto
0
Berardi e Scurti: “Uno spazio dedicato alle mamme con piccoli al seguito per rendere più accogliente Palazzo di Città”
0
Rafforzare la lotta agli incendi   Rafforzare l’attività di lotta agli incendi di bosco, in un area
0
Autismo e Socializzazione. Workshop formativi a San Giovanni Teatino Sabato e domenica, 21 e 22 ottobre, gli interventi
Abruzzo

Abruzzo (846)

Tutte le notizie sull'Abruzzo, politica, incontri, news, Luciano D'Alfonso, Dino Pepe, Mario Mazzocca, ultime notizie, Grande Pescara, Parco Costa teatina

recuperare la rete dei sentieri di montagna grazie a campi di volontari nel Parco nazionale del Gran Sasso in Abruzzo e dei Monti Sibillini nelle Marche. Dal 23 ottobre inizia il progettto con deu campi, abruzzese e marchigiano

Mario Mazzocca, Sottosegretario d'Abruzzo e Vice Presidente Fedarene, annuncia la terza tappa del percorso partecipativo relativo al Pacc - Piano di Adattamento ai Cambiamenti Climatici - che avrà luogo il prossimo venerdi 20 ottobre presso l'Aurum di Pescara in Largo Gardone Riviera nell'ambito dell’Open-Day “Regioni e città per il clima e la transizione energetica. Riflettere sull'Europa – Dialogo con i cittadini”.

"In Abruzzo i danni da fauna selvatica ammontano a circa 3milioni di euro l’anno solo per il settore agrozootecnico. Ma il problema è ben più grande e assume giorno dopo giorno dimensioni incredibili. Sono a rischio l’incolumità delle persone e la sussistenza del patrimonio di biodiversità che caratterizza l’Abruzzo, a partire dal suo prodotto simbolo: lo zafferano”.

di Angela Curatolo

Partita la campagna del dipartimento delle Donne di Salvini abruzzesi da Francavilla a mare, Piazza Serena, sabato 14 ottobre, per dire, tra gli altri punti: “no al rito abbreviato e alle pene ridotte per chi compie reati contro le donne”

"E’ un trend in costante ascesa, quello della Regione Abruzzo sugli adempimenti previsti dal Ministero della Salute per garantire i Livelli Essenziali di Assistenza (L.E.A.), cioè quelli che devono essere assicurati a tutti i cittadini italiani e che devono rispettare determinati criteri di appropriatezza e di qualità." Si legge in una dichiarazione ufficiale della Regione Abruzzo.

Importanti incontri per la delegazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo con esponenti di punta della nostra comunita’ di Goffredo Palmerini

La Regione Abruzzo assicura che l’intervento volto a riqualificare gran parte del patrimonio di edilizia residenziale pubblica a Pescara, gestito dall’ATER che ne è proprietaria, procede secondo il cronoprogramma stabilito.

"Scuole pericolanti e mal costruite, basta giocare con le nostre vite !"

La De Sanctis Costruzioni spa di Roma si è aggiudicata l’appalto da 190 milioni di euro per il completamento della Fondovalle Sangro.

L’Abruzzo riceverà 10.984.987,18 euro nell'ambito degli investimenti immobiliari previsti dal piano di impiego dei fondi Inail per la realizzazione di nuove strutture scolastiche.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…