Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Attualità

Attualità

di Maria Cristina Castellano
Corrierepl - Il Corriere Nazionale

Ho passato questi ultimi tre mesi nel trauma center di Kunduz , una cittadina strategica nel nord dell’Afghanistan, teatro di violenti scontri militari.

Attualità

Non e' necessario sottoporsi a un intervento chirurgico per ottenere il cambio di sesso all'anagrafe. Lo scrive la Consulta, in una sentenza depositata oggi, con la quale ha dichiarato "non fondata" una questione sollevata dal tribunale di Trento e delineato l'esatta interpretazione della legge 164/1982 che regola proprio le rettificazioni di sesso. La Corte Costituzionale ricorda anche l'indirizzo giurisprudenziale in tal senso sancito dalla Cassazione con una sentenza depositata la scorsa estate.

Attualità

L'Autorità per le Comunicazioni ha accolto la denuncia presentata dal Codacons e ha elevato, rende noto l'associazione dei consumatori, nei confronti della rete di Stato una sanzione da 25.000 euro per la violazione del Codice di Autoregolamentazione Media e Minori.

Attualità

In Italia la prescrizione infermieristica resta un mito anche se sulle navi della Marina militare gli infermieri europei prescrivono regolarmente i farmaci, e non solo sulle navi NATO.

Attualità

L'allarme dell'Oms, che ha inserito le carni lavorate nel gruppo 1 per rischio tumori, scatena le ire degli allevatori e delle categorie di consumatori. Allo stsso tempo, pero', il ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin, ribadisce il no all'allarmismo e richiama all'equilibrio sul consumo dell'alimento sotto accusa.

Allarme Oms sulle carni rosse "Insaccati e salumi cancerogeni"

Attualità

Se la chiamata è davvero urgente scatta lo stato di necessità. Esimente per l’automobilista raggiunto dalla telefonata della struttura sanitaria che gli comunica il grave peggioramento della salute dello stretto congiunto, poi deceduto

Attualità

Allarme negli Stati Uniti con il consumo di marijuana che è raddoppiato in dieci anni. In particolare il consumo è cresciuto tra le persone di mezza età e quelle con oltre 65 anni secondo l'ultimo studio pubblicato sulla rivista dell'associazione dei medici americani JAMA (Journal of the American Medical Association).

Pagina 1 di 168

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
31522925