Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 24 Maggio 2017 17:14

Moto3. Nicholas Spinelli, giovane angolano,pronto a conquistare il Mugello

Scritto da di Angela Curatolo
fantastico podio per il sedicenne Spinelli fantastico podio per il sedicenne Spinelli

dopo Imola e Misano, concentrato verso la vittoria. Credono in lui gli sponsor, come Vuesse revisioni di Valentina Di Gregorio e Sandro Orsiena

 

Nicholas Spinelli ha 16 anni, nato a Atri (TE) vive a Citta' Sant' Angelo (PE). Nell'agosto del 2009, quando aveva 8 anni, sale per la prima volta su una minimoto e dopo sette mesi inizia il suo primo campionato italiano, da allora ha ottenuto molti riconoscimenti sportivi.

Dicono che sia fenomenale a correre sull'acqua.

Nel 2017 , Nicholas Spinelli, con il Pro racing team, è di nuovo nel Campionato italiano nella moto 3 per conquistare il titolo italiano con un super Team. Ha già disputato le tappe di Imola e Misano, la mamma Romina D'Addario fa sapere, “secondo in classifica, a 3 punti dal primo, la prossima tappa è al Mugello 1-2 luglio”

 

Grandi le prospettive , dove grazie ad un supporto del team e degli sponsor, tra cui Vuesse revisioni di Montesilvano, via Gandhi 16, ex Monti, potrà approdare come Wild Card nel Campionato Spagnolo e Wild Card mondiale moto 3 con Team PRC “ Pro Racing Team “ KTM Racing.

Nicholas, ragazzo sempre attivo tra palestra e allenamento, di vittorie ne ha collezionate ed è promettente, perchè talentuoso e caparbio.

 

Debuttò nel 2015 nell'ultima gara del moto3 campionato italiano velocità, arrivando terzo dopo sue campioni ora nel motomondiale Bezzecchi e Di Gianantonio. Nel 2016 è secondo con una gara in meno.

A soli 10 anni vince il campionato europeo in Francia a Javancourt, il trofeo Pasolini, Nel 2012 vince il trofeo Marco Simoncelli e conquista il terzo posto nel campionato italiano. Tante le gare in cui si è piazzato sul podio. Campione europeo a Vrasko in Slovenia nel 2013 nelle minigp 50, 2014 conquista il secondo posto Civ nelle premoto 3 , 125 2t. 2015 Wild card in moto3 civ terzo posto.

Manca poco al massimo traguardo nazionale che lo catapulterà al motomondiale.

Valentina Di Gregorio e Sandro Orsiena di Vuesse revisioni supportano i giovani piloti come Nicholas, ''siamo convinti che trionferà, vai Nicholas!!''

Top News