“Ma è normale esultare per una notizia del genere?? Ma io mi vergognerei anche a darla!” Così commenta la notizia Carola Profeta, Refente provincia di Pescara, dipartimento tutela vittime, fratelli d'Italia – alleanza nazionale “A #Sulmona grazie alla senatrice #Pezzopane il#Senato destina al #FestivalbimillenarioOvidio udite udite 700.000,00 mila euro!!!!???”
“Il comune di Pescara , l'anno scorso ha destinato per le sicurezza della #Scuole 200.000,00 mila euro per due anni per tutte le scuole di Pescara. La regione #Abruzzo per quanto vogliano sparare numeri sulla crescita economica, gli assessori addetti ai lavori, è la penultima regione in Italia e quindi una delle ultime in Europa per povertà, disoccupazione, infrastrutture e sanità”
Chiosa: “E il senato a maggioranza PD REGALA (non a caso Sulmona) 700.000,00 euro per un festival su Ovidio!!!??? Dicono di voler finanziare la cultura, e poi vogliono distruggere tutto ciò che è legato alla storia del fascismo, monumenti compresi; nelle scuole abruzzesi non si studia D’Annunzio (tranne al liceo Classico) perché aveva una certa identità politica, non un poeta, ma “IL VATE” conosciuto in tutto il mondo, l’hanno tolto persino come simbolo della città di Pescara….. e poi vogliono parlare di cultura??!!” “Preparatevi alla battaglia!” Conclude.