Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 01st, 2026
Notizie dal mondo dello sport abruzzese Esordio da favola per il CUS Ud’A ai ...
Giugno 01st, 2026
Verrocchio: battuta d'arresto per l'Amministrazione comunale; Natale: i ...
Giugno 01st, 2026
Sinistra Italiana-AVS Abruzzo pubblica un dossier sull’attuazione dell’articolo ...
Giugno 01st, 2026
cds ​"Non è che mi piaccia il disaccordo, ma non mi spaventa. Penso che la ...
Giugno 01st, 2026
cds ​"La Costituzione non è una macchina che una volta messa in moto va avanti ...
Giugno 01st, 2026
Gabriele Bettoschi: "esistono altri strumenti che la legge consente, come la ...
Giugno 01st, 2026
Problemi di messa in sicurezza, inquinamento ambientale e igienico- sanitari ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo "Corti in movimento" La serata finale ...
Giugno 01st, 2026
Filippo e Italo Giancola reduci dalla Prima e Seconda Guerra Mondiale - ...
Giugno 01st, 2026
Roseto degli Abruzzi celebra il 15 volte campione del mondo di bocce Dante ...
Giugno 01st, 2026
Seconda la Lettonia, terza l'Italia con il Corpo Bandistico Pontolliese   ...
Maggio 27th, 2026
Al Porto turistico cinque giorni di gusto, musica e intrattenimento per la ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Sinistra Italiana-AVS Abruzzo pubblica un dossier sull’attuazione dell’articolo 32 della Costituzione nella regione
Gabriele Bettoschi: "esistono altri strumenti che la legge consente, come la vigilanza, la repressione con multe e
Problemi di messa in sicurezza, inquinamento ambientale e igienico- sanitari   Il 2 maggio scorso veniva
Accolti i ricorsi al Tar dell'Associazione Nuova Pescara. Non ci saranno i referendum a Spoltore e Montesilvano
L’Assemblea dei Sindaci di ACA S.p.A., riunitasi lunedì scorso, ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2025,
Masci: “Abbiamo restituito dignità e valore a un simbolo della città”. Pescara, 28 maggio 2026 – “Restituire alla
Martedì, 02 Gennaio 2018 16:00

Pescara, vittima di aggressione donna di Montesilvano sotto occhi dei figli

estratto della denuncia in questura estratto della denuncia in questura

Sul lungomare di Pescara, ieri, una donna di Montesilvano, 45 anni, spinta e colpita in un posto auto, da un veicolo guidato da un venditore abusivo "del centro Africa" che voleva a tutti i costi un parcheggio.

 

E' il primo giorno dell'anno e una donna, con la propria famiglia è in auto in cerca di un posto. All'altezza di Lido Beach scende per occupare fisicamente un posto avvistato dal marito, pronto a fare inversione. Occupa, si legge nella denuncia alle forze dell'ordine, l'area parcheggio con i due figli, quando un uomo a bordo di una Nissan, fa manovra per parcheggiare, incurante delle persone in piedi. La donna risponde che sta riservando il posto al marito, l'uomo nell'auto comincia a cacciarla via colpendola con la fiancata posteriore, ferendole le gambe. Accerchiamento della donna all'intimazione di avviso delle forze dell'ordine, si legge, di altri 12 uomini. La vittima precisa che si tratterebbe di un venditore ambulante di nazionalità straniera insieme a connazionali.

All'arrivo del marito e di altri familiari la dispersione degli autori dell'aggressione.

A riferire l'accaduto, come da denuncia, è Marco Forconi, libraio a Pescara e residente a Montesilvano, portavoce di un comitato cittadino che ha accompagnato personalmente la donna in questura per la denuncia dopo il referto al pronto soccorso.

"Sottolineo che nella giornata di ieri il marciapiede della Riviera, altezza nave di Cascella, era completamente invaso da venditori non autorizzati che esponevano merce contraffatta e, almeno secondo i resoconti di numerosi testimoni oculari, non si intravedevano nelle vicinanze pattuglie di Polizia Municipale. Già consentire una Casbah a cielo aperto è di per sè vergognoso, aggredire una donna davanti a figli minorenni ed accerchiarla da una dozzina di extracomunitari con fare intimidatorio è davvero l'apice dello squallore." Commenta Forconi "Il sindaco Alessandrini non può consentire che si svolgano delle fiere assolutamente illegali su un'arteria pedonale centralissima e l'assembramento di decine e decine di immigrati pronti a fare comunità anche davanti ad evidenti atteggiamenti criminosi."

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it