Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 04th, 2026
La Polizia locale di Pescara è impegnata nella ricostruzione di un investimento ...
Ottobre 03rd, 2026
Fine settimana con tempo stabile su gran parte della nostra penisola ma con ...
Ottobre 03rd, 2026
cds «La democrazia è la necessità di piegarsi, di tanto in tanto, alle ...
Ottobre 03rd, 2026
Intervento dell'Autorità di sistema portuale sulle criticità di accesso allo ...
Ottobre 03rd, 2026
Pubblicati due avvisi pubblici destinati ai cittadini a basso reddito e ai ...
Ottobre 03rd, 2026
Dopo un'ulteriore riunione presieduta dal Sindaco Di Giuseppantonio e dalla ...
Ottobre 03rd, 2026
Rifiuti lanciati dall'auto in strada: la Polizia locale individua il ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 03rd, 2026
L'Associazione Culturale Cavaticchi annuncia i dettagli della tanto sentita ...
Ottobre 03rd, 2026
Pacentro e Fara San Martino unite per la tutela della Maiella: «La montagna non ...
Ottobre 02nd, 2026
4 ottobre si esibiscono l'Orchestra Tesori d'Abruzzo e il Coro delle 9 ...
Ottobre 02nd, 2026
A cura di Maurizio Coccia. Fino all'8 ottobre 2026 Fondazione Giorgio de ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 Torna "Falsi ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
La Polizia locale di Pescara è impegnata nella ricostruzione di un investimento mortale avvenuto stamani nell'area del
Intervento dell'Autorità di sistema portuale sulle criticità di accesso allo scalo Pescara, 3 ottobre 2026 -
Controlli in centro, la Polizia locale sanziona e allontana sei persone e ne denuncia due Altri sei Daspo urbani
Pubblicati due avvisi pubblici destinati ai cittadini a basso reddito e ai medici veterinari, iscrizioni entro il 23
Dopo un'ulteriore riunione presieduta dal Sindaco Di Giuseppantonio e dalla Segretaria Generale Panella, tutti gli
Rifiuti lanciati dall'auto in strada: la Polizia locale individua il responsabile con le telecamere "Le
Martedì, 13 Febbraio 2018 18:18

Aielli. Rubato arco dell'800. Sindaco ai ladri: "Spero vi cadrà in testa"

Qualcuno ha pensato bene di dover privare Aielli di un arco del’800 in pieno centro storico.

Ovviamente il fatto non è passato inosservato, e il primo a denunciare il vile atto è stato il primo cittadino Enzo Di Natale, che ha postato su Facebook tutta la sua rabbia per avere perso un pezzo del proprio paese.

“La vostra villa forse sarà più bella, sicuramente più ricca. Il nostro paese invece sarà più povero, perché il vostro ignobile gesto gli strappa via un pezzo di cuore. Un furto che deturpa la parte più autentica del nostro borgo, una mutilazione orrenda al nostro patrimonio storico. Un bellissimo arco che stava lì da secoli, a testimoniare la bellezza profonda delle nostre radici e che da oggi non ci sarà più. Una brutta ferita che lascerà un eterna cicatrice. Spero vi cadrà in testa prima o poi e che il peso della storia, quella stessa storia che senza scrupolo avete staccato via, vi farà tanto male”.

Queste le parole di Di Natale che esprimono tutta la sua indignazione, visto anche il prodigarsi dell’Amministrazione nel valorizzare il borgo antico.

"Non capiremo mai cosa vi spinge a compiere un gesto simile. Non capiremo cosa vi porta a muovervi furtivamente, con il favore della notte, e depredare un parte del centro storico di un paese. Probabilmente, ma quasi sicuramente, non siamo noi a non comprendere ma voi ad essere ignoranti. Un ignorante appunto ignora, non conosce, non comprendere di aver privato alcuni cittadini del lascito dei propri antenati, e un intero paese della sua stessa storia. Di una sola cosa si ha certezza, quando qualcuno vedrà l’arco nel vostro locale, nella vostra villa, o in una semplice casa, e vi chiederà la storia di quel reperto, la bugia che di certo racconterete sarà al pari del vostro inqualificabile gesto."

Ultima modifica il Martedì, 13 Febbraio 2018 18:24

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it