Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Novembre 04th, 2026
Il disegno di legge ColtivaItalia, il più grande piano strategico per ...
Novembre 04th, 2026
cds ​"La democrazia non è altro che il governo dei topi e delle volpi." — ...
Novembre 04th, 2026
PIL, i dati Eurostat 2019-2024: l’Abruzzo cresce del 7,6%, più della media ...
Novembre 04th, 2026
quest’anno assumono un significato particolarmente intenso, segnato dalla ...
Novembre 04th, 2026
 oltre mille studenti coinvolti Montesilvano, 4 novembre 2026 – Si è ...
Novembre 04th, 2026
Perquisizioni a Pescara, Montesilvano, Lanciano, Fermo e Pavia. 4 indagati ...
Novembre 04th, 2026
Intensificazione del controllo del territorio a Pescara: con particolare ...
 

Spettacoli e Cultura

Novembre 04th, 2026
L'opera del Poeta Modesto Della Porta inaugura la 4° rassegna “Plinio ...
Novembre 04th, 2026
Tra il 7 e l'8 novembre Civitaquana fa la festa al suo prodotto più pregiato: ...
Novembre 04th, 2026
  Sabato 7 e domenica 8 novembre vino novello, castagne e racconti del passato ...
Novembre 03rd, 2026
In Abruzzo gli appuntamenti di Novembre 2026. Domenica a Pescara c'è Cuori ...
Novembre 03rd, 2026
La Biblioteca di San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pe) si prepara a ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
PIL, i dati Eurostat 2019-2024: l’Abruzzo cresce del 7,6%, più della media europea e nazionale. Santangelo: “Ora la
quest’anno assumono un significato particolarmente intenso, segnato dalla profonda commozione per la tragica scomparsa
Perquisizioni a Pescara, Montesilvano, Lanciano, Fermo e Pavia. 4 indagati davanti al GIP Quattro gare per
Intensificazione del controllo del territorio a Pescara: con particolare attenzione alle aree sensibili della città e
Direttore del Servizio "Governo liste d'attesa e sistemi di prenotazione" della Asl Lanciano Vasto Chieti "Accolgo
Dal 14 novembre corso gratuito n° 40 over 65 - già tutto esaurito "È la truffa dei dati biometrici e del clone
Martedì, 20 Marzo 2018 19:14

Pescara/parcheggio, pista ciclabile in via Tirino “mette a rischio i negozi”

“Non si può spostare sul marciapiede opposto?”, la protesta dei commercianti. Pignoli: ”Subito un sopralluogo della commissione Mobilità Urbana”

“La nuova pista ciclabile realizzata sul marciapiede lato nord di via Tirino rischia di mettere a rischio la sopravvivenza delle attività commerciali presenti nella zona.”, riferisce Massimo Pignoli, consigliere comunale. “A lanciare l'allarme sono alcuni esercenti di via Tirino subito dopo la rotatoria che porta al rione Fontanelle, all'intersezione con via Caduti del Servizio, che hanno contattato il consigliere comunale Massimiliano Pignoli per far presente quale sia la problematica che sono costretti a subire.” “Con la pista ciclabile davanti all'attività, -spiega Enzo D'Angelo, titolare delle onoranze funebri e portavoce dei commercianti - siamo praticamente impossibilitati a operare visto che tutto il materiale di cui necessitiamo per camere ardenti e funerali dobbiamo caricarlo dove ora c'è la pista ciclabile. Il problema è che la polizia municipale è già passata segnalando come non possiamo più parcheggiare i mezzi in questo spazio. Non si potrebbe spostare sul marciapiede opposto?”.

Stessa situazione denunciata dal macellaio Silvio La Cioppa: “Adesso nemmeno i camion che ci scaricano carne e merce possono fermarsi e i clienti non possono più parcheggiare ed entrare per comprare. In sostanza possiamo anche chiudere”.

“La pista ciclabile che sta sorgendo nella zona- dice Pignoli- va a insidiare in maniera quasi drammatica gli esercizi commerciali di via Tirino. La macelleria non riesce nemmeno a far scaricare i camion che portano i rifornimenti di carne perché vanno a invadere la pista ciclabile. Per questo motivo ho dato subito mandato di scrivere al presidente della commissione Mobilità Urbana per convocare una commissione ad hoc sul posto allo scopo di risolvere i problemi di questi commercianti. Non possiamo e non dobbiamo essere noi amministratori della città a mettere a repentaglio l'incolumità degli esercizi commerciali. Alcuni esercenti mi hanno fatto notare di essere fuggiti dal centro per non incorrere in queste problematiche ma se le ritrovano anche in periferia. La pista ciclabile è sì uno strumento valido per la viabilità urbana ma non deve condizionare e stravolgere le attività commerciali”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it