Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 10th, 2026
 Avv. Faccini: "un intervento deciso debba essere realizzato per tutelare la ...
Ottobre 10th, 2026
La perturbazione si sposta al centro-sud e favorirà un moderato peggioramento ...
Ottobre 10th, 2026
Ogni anno più di 12 milioni costrette al matrimonio precoce, circa 1 ogni 3 ...
Ottobre 10th, 2026
Girato a Montesilvano nel tratto di spiaggia del "Mare senza barriere"  Il ...
Ottobre 10th, 2026
1,44 milioni per mettere in sicurezza il canale irriguo che lambisce le ...
Ottobre 10th, 2026
Inizia ufficialmente la rinascita dello stabilimento ex Rosa Maltoni di ...
Ottobre 10th, 2026
Marsilio: Abruzzo Sport & Benessere la società pubblica rilancerà il ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 10th, 2026
Dall'11 ottobre, Villa Flaiani, in Via Roma ad Alba Adriatica Il Collettivo ...
Ottobre 10th, 2026
Cento anni di vita, lavoro, famiglia e tradizioni. Classe 1926, Rosa ...
Ottobre 10th, 2026
Andreina Moretti premiata nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica ...
Ottobre 07th, 2026
sabato 10 e domenica 11 ottobre 2026   Più di 700 luoghi straordinari, ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 Sapori ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
1,44 milioni per mettere in sicurezza il canale irriguo che lambisce le abitazioni Parte il cantiere per il
Inizia ufficialmente la rinascita dello stabilimento ex Rosa Maltoni di proprietà dell'Invimit Buone notizie
Marsilio: Abruzzo Sport & Benessere la società pubblica rilancerà il complesso  Pescara, 9 ott. - La Giunta
Radica (ALI Abruzzo): "Per strade di Comuni e Province abruzzesi situazione drammatica, occorrono risorse da Regione e
L'intervento, approvato dalla Giunta, è reso possibile dalle risorse statali promosse dall'iniziativa parlamentare del
sopralluogo del presidente Marsilio  Tocco da Casauria, 9 ott. – Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha
Lunedì, 26 Marzo 2018 16:35

Pescara. Stasera riapre Corso Vittorio

Corrado Di Sante: "bus arriva dopo le 21". Mercoledì, invece la riapertura a doppio senso

Una decisione incomprensibile che andrebbe a spezzare il percorso di pedonalizzazione tanto atteso e decantato dal centro sinistra di Alessandrini.

“Corso Vittorio riaprirà dalle 21 di stasera, come annunciato. La mobilità sarà a senso unico, considerato che per la riapertura a doppio senso decisa dall’Amministrazione bisognerà attendere mercoledì, perché sia posizionata la necessaria cartellonistica. Per mercoledì mattina sarà infatti cambiata la segnaletica verticale mentre i segnali di preavviso dell’isola pedonale cambieranno entro sabato." Si legge in una nota del Comune.

Il vice sindaco Blasioli fa sapere che "Da stasera riprenderanno anche le corse degli autobus di Tua sull’arteria. E’ stato necessario temporeggiare perché lo strato esterno delle zone interessate dai lavori Aca compiuti la settimana scorsa fosse completamente asciutto, cosa resa difficile nei giorni scorsi dall’umidità e le piogge”.

“Sono terminati i due scavi effettuati dall’Aca in Corso Vittorio Emanuele per il ripristino di importanti perdite sulla condotta che corre sotto l’arteria. Il manto stradale è stato ripristinato con il cemento, e lunedì, una volta asciugato verrà verniciato perché il tratto della carreggiata interessato possa uniformarsi al resto. Il massetto di calcestruzzo è spesso 30 cm e ha bisogno di asciugarsi bene, anche in previsione del peso che dovrà sopportare con il passaggio di autobus e vetture e le temperature basse di questi giorni non lo hanno consentito. Per questa ragione è stata emessa un’ordinanza che sposta a lunedì alle 21 la riapertura di Corso Vittorio, anziché alle ore 8 come previsto, nella speranza che le condizioni meteo consentano la stabilizzazione. L’arteria riapre a senso unico sud-nord, mentre per la riapertura a doppio senso si prevede la giornata di mercoledì o giovedì appena verrà posizionata la nuova segnaletica verticale”.

Conclude: "Voglio ringraziare Aca che ha lavorato duramente e, in particolare, Gabriele Picciano che è stato il tramite tra l’Amministrazione e l’Aca. Un’intesa perfetta. Ringrazio Aca per aver lavorato anche in condizioni meteo proibitive e perché nello stesso tempo si è messo mano a due perdite (una sola era preventivata) e alla fogna di via Roma. Un lavoro molto utile alla città in termini di servizi ma anche di contenimento di perdita di acqua potabile su cui siamo attivi da sempre”.

Bus dopo le 21.

"Contrariamente a quanto riportato sui cartelli affissi alle fermate e sui mezzi di Tua la soppressione delle fermate e il cambio percorso dei mezzi in transito su Corso Vittorio Emanuele a Pescara è prorogata fino a lunedì 26 marzo fino alle ore 21. Lo riporta la nota pubblicata poco fa sul sito dell'Azienda per il trasporto pubblico TUA." Fa sapere coordinatore Corrado Di Sante di Rifondazione Comunista.

"Non vorremmo che nell'enfatizzare la conclusione dei lavori e la riapertura al traffico di Corso Vittorio Emanuele venisse meno una preziosa comunicazione per pendolari, studenti e quanti nonostante le tante traversie utilizzano i mezzi pubblici per recarsi a lavoro o semplicemente per spostarsi in città. Per buona parte della giornata di Lunedì 26 marzo i mezzi pubblici non percorreranno Corso Vittorio Emanuele a Pescara." E aggiunge "Grazie per la disponibilità, ci auguriamo che medesima comunicazione sia giunta da uffici stampa dell'amministrazione comunale e dell'azienda regionale TUA"

Ultima modifica il Lunedì, 26 Marzo 2018 17:09

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it