Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 24 Aprile 2018 18:45

Giulianova, 600mila euro per Bike to coast

Scritto da Kim Redy

Regione 600 mila euro per il completamento del progetto bike to coast nei quali sono compresi interventi per il ponte ciclopedonale sul Tordino e per la ciclabile del Lungomare monumentale.

Il Comune di Giulianova ha preso parte oggi, 24 aprile, all'incontro tenutosi a Pescara nella Regione Abruzzo sui lavori di manutenzione del ponte ciclopedonale in legno sul Tordino. Un incontro definito assai proficuo dall'assessore ai Lavori pubblici Gian Luigi Core giacché la Regione metterà a disposizione 600 mila euro per il completamento del progetto Bike to Coast nei quali sono compresi interventi per il ponte ciclopedonale e per la pista ciclabile del Lungomare monumentale di Giulianova.

"La Regione - dichiara Core - garantirà infatti 300.000 euro euro per il ponte ciclopedonale sul Tordino, con progetto e realizzazione dei lavori affidati alla Provincia di Teramo. È nostro auspicio che la Provincia provveda in tempi ragionevoli perché sicuramente si tratta di un'opera attesa, considerando le condizioni in cui versa il manufatto, e vitale nel collegamento ciclopedonale tra Giulianova e Roseto degli Abruzzi. Altri 300 mila euro verranno messi a disposizione del Comune di Giulianova per un intervento, pure ricompreso nel progetto Bike to Coast, finalizzato a rialzare l'attuale pista ciclabile parallela al Lungomare Monumentale".