Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Agosto 06th, 2026
L'ululato d'Abruzzo parte da qui www.giornaledimontesilvano.com E come ...
Agosto 06th, 2026
Formalizzata la proposta di reingegnerizzazione del "SS. Annunziata": 51,5 ...
Agosto 06th, 2026
“E’ una notizia che attendevano da tempo e che ha interessato circa centottanta ...
Agosto 06th, 2026
sabato 8 e domenica 9 agosto. Dal 1971 ad oggi, la Miglianico Tour ha saputo ...
Agosto 05th, 2026
Un’opera strategica per la tutela ambientale, la sicurezza del territorio e la ...
Agosto 05th, 2026
È stato presentato questa mattina, a Palazzo Margherita, il cartellone ...
Agosto 04th, 2026
Come annunciato dal Magnifico Rettore, prof. Liborio Stuppia, in occasione ...
 

Spettacoli e Cultura

Agosto 06th, 2026
 il prossimo 10 agosto - Quarant'anni di musica, tradizione e vita associativa. ...
Agosto 05th, 2026
dal 7 al 14 Agosto 2026.  La pittrice e grafica Mirta Maranca di Pescara ...
Agosto 05th, 2026
Domenica 9 agosto Domenica 9 agosto si rinnova a Paglieta l'appuntamento con ...
Agosto 05th, 2026
Venerdì 7 agosto 2026 Montazzoli si accende con la 34ª edizione della Sagra ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro Ultimo ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Formalizzata la proposta di reingegnerizzazione del "SS. Annunziata": 51,5 milioni di euro destinati alla sicurezza
“E’ una notizia che attendevano da tempo e che ha interessato circa centottanta lavoratori con la comprensibile
 la donna è ritenuta responsabile di comportamenti molesti e pesantemente minatori nei confronti di un medico
nel Teramo la polizia di stato esegue la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla p.o. nei confronti di un
Un’opera strategica per la tutela ambientale, la sicurezza del territorio e la gestione sostenibile delle acque
Il Consiglio comunale fissa le date, unificando le scadenze di Adriatica Risorse e Ader L’adesione dei cittadini
Giovedì, 10 Maggio 2018 18:23

Pescara, Avis a PescarAmare un regalo per chi dona il sangue

Avis Comunale Pescara a PescarAmare 2018 per ribadire l'importanza della donazione di sangue, un omaggio a tutti i visitatori

PESCARA 10/05/2018. Anche nella seconda edizione di PescarAmare, che si svolgerà sabato 12 maggio in piazza Salotto, sarà presente l'Avis Comunale Pescara. Nel gazebo montato in piazza, i volontari dell'Avis si occuperanno di animazione per i bambini con truccabimbi e palloncini, ma saranno anche fornite informazioni riguardanti la donazione del sangue e il percorso da seguire per diventare donatore. Tutti coloro che visiteranno la postazione dell'associazione italiana volontari del sangue riceveranno un simpatico omaggio. Nel programma della giornata, alle ore 17, è prevista un'intervista curata dall'Avis Comunale Pescara, che avrà come tema “Comunicazione e fake news: l'informazione sociale e sanitaria”.

Il presidente dell'Avis Comunale Pescara, Vincenzo Lattuchella, e Irene Iezzi, medico genetista dell'Avis, risponderanno alle domande del presentatore dell'evento su questa importante tematica che porta troppo spesso le persone al fai da te con ricerche su internet invece di rivolgersi al proprio medico.

"La comunicazione è importante», sottolinea Lattuchella, «e siccome al giorno d'oggi c'è grande facilità a condividere notizie, anche tramite i canali social, senza informarci sulla fonte reale, invitiamo chiunque, prima di condividere, a informarsi su quelle che sono le emergenze o le esigenze rispetto alla donazione del sangue. Troppo spesso capita, sia su Facebook o tramite messaggi whatsapp, che venga richiesta la donazione di sangue per fantomatiche emergenze che poi nella realtà non esistono. Queste situazione vanno a creare problematiche come l'affollamento nei centri di raccolta, ma noi, in caso di necessità, abbiamo il servizio a chiamata che va a sopperire alle emergenze in collaborazione con il centro trasfusionale. Invitiamo tutti a passarci a trovare sabato nel nostro gazebo oltre a telefonarci per ricevere informazioni".

Per informazioni su come diventare donatore e per sottoporsi al prelievo ematico ci si può rivolgere, dopo la manifestazione di sabato, alla sede dell'Avis Comunale Pescara in corso Vittorio Emanuele II, 10, nei seguenti giorni e orari:

Lunedì e martedì dalle ore 7:30 alle 15; Mercoledì e venerdì dalle 7:30 alle 12 e dalle 16 alle 19:30; Sabato dalle 7:30 alle 12; Ogni ultima domenica del mese apertura straordinaria dalle 9 alle 12.

Ultima modifica il Giovedì, 10 Maggio 2018 18:29

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it