Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 20th, 2026
La settimana si apre con un progressivo cedimento dell'alta pressione e ...
Luglio 20th, 2026
"Il progetto di legge punta a ripristinare il corretto contenuto della ...
Luglio 20th, 2026
Sei ore di attesa sotto il sole, quattordici ore di turno e nessun supporto ...
Luglio 20th, 2026
  Donato Fioriti: situazione non più episodica, che si ripete dagli inizi di ...
Luglio 20th, 2026
cds ​«C'è una vera e propria ebrezza nella vendetta, un compiacimento del ...
Luglio 20th, 2026
Le campionesse della scuola di pattinaggio - Sold out dei piccoli commercianti ...
Luglio 20th, 2026
Approvata la graduatoria della prima edizione: stanziati 100mila euro per gli ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 20th, 2026
Dal 30 luglio al 2 agosto ci saranno concerti, conferenze, laboratori e la ...
Luglio 20th, 2026
Dal 20 al 23 luglio, l’INAF-Osservatorio Astronomico d’Abruzzo ospita il ...
Luglio 20th, 2026
Martedì 21 luglio, dalle ore 8.00 alle 14.00, la Soprintendenza Archeologia, ...
Luglio 15th, 2026
  Ortona, Venerdì 24 e Sabato 25 Luglio 2026 ore 21:00 Piazza del Teatro ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
"Il progetto di legge punta a ripristinare il corretto contenuto della Direttiva Bolkestein" Si è svolta questa
Sei ore di attesa sotto il sole, quattordici ore di turno e nessun supporto aziendale. FILT CGIL Pescara: " l'episodio
  Donato Fioriti: situazione non più episodica, che si ripete dagli inizi di giugno “Si tratta di una situazione
Approvata la graduatoria della prima edizione: stanziati 100mila euro per gli interventi scelti dai cittadini. Al via
a settembre il via alle gare Fossacesia attua il Piano Demaniale Marittimo Comunale Volta pagina la gestione del
L'agente aggredito è stato invece accompagnato al Pronto Soccorso per le cure del caso. Un uomo è stato arrestato
Martedì, 22 Maggio 2018 20:00

Segnali positivi per la Solaris Motorsport a Franciacorta

 La #12 della squadra abruzzese ha mostrato una buona competitività nel NASCAR GP Italy

 

Castrezzato, Italia - Nel NASCAR GP of Italy andato in scena all'Autodromo di Franciacorta, la Solaris Motorsport ha dimostrato un netto passo avanti in fatto di prestazioni, con la #12 della scuderia abruzzese capace di stare costantemente nella Top10 dell'affollato schieramento della NASCAR Whelen Euro Series e di conquistare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere. Con ben 32 vetture in pista, Francesco Sini ha dimostrato un buon passo e la determinazione dei giorni migliori, solo la sfortuna ha tolto al pilota di Pescara due ottimi piazzamenti.

"Abbiamo fatto passi in avanti notevoli e il miglior tempo nelle Free Practice sta li a dimostrarlo. Siamo riusciti a entrare nella Superpole in qualifica e in Gara 2, senza un contatto all'ultimo giro, avremo potuto portare agilmente a casa un ottavo posto. Che in un contesto così altamente competitivo è comunque un buon risultato, anche se sicuramente l'obiettivo rimane quello di salire sul podio." ha commentato Francesco Sini, che, dopo lo stop forzato nel Round 3 a causa di una guasto, ha regalato spettacolo nella corsa della domenica con un duro duello con Christophe Bouchut durato per tutto l'arco della corsa. "Abbiamo sofferto ancora qualche problema di affidabilità ma nonostante questo avevamo un buon passo, abbiamo lottato con i primi e senza l'incidente all'inizio dell'ultimo giro avremo potuto portare a casa un ottavo posto che avrebbe fatto bene al morale del team. Ci riproviamo a Brands Hatch, non conosco la pista ma so che possiamo fare bene se continuiamo a lavorare in questa direzione."

"Un po' alla volta stiamo arrivando. Non siamo ancora al 100% ma rispetto a Valencia i risultati sono nettamente migliorati. Dobbiamo ancora lavorare su alcuni aspetti della vettura ma la direzione presa è quella giusta. La NASCAR Whelen Euro Series è un campionato decisamente competitivo e con 32 auto in pista ogni errore si paga caro. Le gare sono molto tirare e maschie, bisogna essere sempre al 100% per poter stare davanti. " ha commentato Roberto Sini, Team Principal della Solaris Motorsport. "Quello che fa piacere è constatare il calore dei tifosi che ci supportano come sempre e ci danno la giusta carica. Anche l'American NASCAR Weekend di Franciacorta si è rivelato un successo di pubblico in pista, nel paddock e sugli spalti. Tra auto americane e così tante persone a guardare le gare sembra di essere tornati ai bei tempi della Superstars. A proposito, abbiamo una bellissima sorpresa per Brands Hatch!"

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it