Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 30th, 2026
delitto di apologia del fascismo e del nazionalsocialismo (art. 4, commi II e ...
Luglio 30th, 2026
È con profondo dolore che la famiglia annuncia la scomparsa del Dottor Giuseppe ...
Luglio 30th, 2026
Concluso intervento da quasi 13 milioni di euro. Uno dei più importanti ...
Luglio 30th, 2026
Inaugurato oggi ORTONA, 30 luglio - È stato inaugurato questa mattina il ...
Luglio 30th, 2026
16 le coppie per ciascun tabellone, maschile e femminile Montesilvano, 30 ...
Luglio 30th, 2026
"è la conseguenza diretta del Piano Economico Finanziario della società ...
Luglio 30th, 2026
cds ​«Non c’è nulla di più dispendioso, nulla di più sterile e nulla di più ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 30th, 2026
Un progetto unico a Pescara per combattere le povertà educative ...
Luglio 30th, 2026
Il 31 luglio 2026 Sofia festeggia 13 anni. Il buon compleanno arriva da ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro "Libri ...
Luglio 29th, 2026
il 2 agosto c'è Due concerti (alle 5:30 e alle 18:30) in uno dei luoghi più ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
È con profondo dolore che la famiglia annuncia la scomparsa del Dottor Giuseppe Azzarone, figura di straordinario
Concluso intervento da quasi 13 milioni di euro. Uno dei più importanti complessi fortificati d’Europa torna pienamente
Inaugurato oggi ORTONA, 30 luglio - È stato inaugurato questa mattina il tratto nord della pista ciclabile della
"è la conseguenza diretta del Piano Economico Finanziario della società Ambiente SpA, che gestisce il servizio di
si è tenuto l'incontro di sensibilizzazione dedicato al progetto "La Casa Include"   L’Aquila 30 luglio 2026 -
 Alessandrini (M5S): «È il momento della verità: la Regione chiarisca cosa sta accadendo al San Massimo» “Le
Mercoledì, 25 Luglio 2018 17:51

Basciano “Dialetto: Che Passione !”

Puntualmente, come ogni estate, si rinnova l’appuntamento con la rassegna teatrale dialettale “Dialetto: Che Passione !”

La manifestazione giunta ormai alla sua ventunesima edizione, è diventata un punto di riferimento nella nostra provincia, sia per la qualità degli spettacoli, sia per la grande affluenza di pubblico. La rassegna, organizzata dal comune di Basciano in collaborazione con la Fondazione Tercas., si articolerà in tre serate (dal 27 al 29 luglio).

Gli spettacoli si terranno nella centralissima piazza Vittorio Emanuele.

Primo appuntamento venerdì 27 luglio alle ore 21 con la commedia brillante in due atti di Giancarlo Verdecchia "TU CHE LI TRUNCHE, JE CHE LA PAJE, FOCHE FI...... FOCHE FACCE". Sabato 28 luglio sarà la volta della Compagnia “Il Carrozzone” di Morro D’Oro che porterà in scena la commedia dialettale in tre atti scritta e diretta da Antonio Capuani: " Còma è vì li magnòte"! Trama: Fino a poco tempo fa, ereditare un’attività commerciale, anche se piccola, era sinonimo di fortuna e agiatezza. Oggi non è più così. A raccontarci come le cose sono cambiate drasticamente è il ristoratore Natalino Tormenti e il suo staff, tra equivoci e malintesi vari. Sabato 29 luglio gran finale con il Gruppo Artistico “Le Muse” con la commedia in due atti scritta e diretta da Marina Di Carluccio "Scine, none...nni sacce!".

Trama: Ogni famiglia ha i suoi problemi È un modo per risolverli, ma che succede se qualcuno non è d'accordo con la sua soluzione? Una storia che tra richiesta incombenti, figli incerti e interventi “dall'altro” rivela i diversi colori di ognuno. Una commedia che nell’omaggiare alcuni classici del Teatro Italiano ne mette in luce, sulla scena la più grande caratteristica: essere senza tempo.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it