Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 10 Ottobre 2018 16:25

Comitato regioni UE, Enzo Bianco eletto Vice Presidente

Scritto da A.C.
Enzo Bianco Enzo Bianco

L’Assemblea plenaria del Comitato delle Regioni della U. E. ha eletto oggi all’unanimità Enzo Bianco Vice Presidente e membro del Bureau.

 

L’indicazione è venuta , unanime anch’essa , dalla Delegazione italiana di cui Bianco è il Presidente. “ Questa elezione mi dà la forza , in un momento delicato della vita delle istituzioni europee, perché il Progetto di rafforzare le istituzioni e le politiche comunitarie possa andare avanti anziché rallentare o fermarsi. E perché in Europa la voce delle Città e delle Regioni possa alzarsi più forte. Su temi come le politiche sociali, i fondi per la coesione, la questione migranti, l’ambiente, l’agenda urbana, la vice del Comitato deve essere più ascoltata. Lavorerò con la passione e l’entusiasmo che ho sempre avuto perché a Bruxelles siamo ascoltati di più."

Nella stessa sessione sono entrati a far parte del Comitato la Presidente della Valle D’Aosta Nicoletta Spelgatti, il Presidente del Molise Donato Toma, il Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Alessandro Fermi, il nuovo Sindaco di Catania Salvo Pogliese.

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
32510078