Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Sabato, 21 Novembre 2015 16:01

Dianime e La Menade a Pescara.

I Dianime nascono a gennaio 2014 da un’idea di Stefania Ferrante, chitarrista e autrice principale dei brani.

 

Il progetto prende forma con l’ingresso di Cristina Talanca (basso), Emanuele Recanati (batteria), Fiorenza Panaccio (tastiera) e, da novembre 2014, Beatrice Chiara Funari (voce).

Questa sera doppio appuntamento col Rock all’Orange di Pescara.

Le sonorità della band spaziano dal rock all'elettronica, complici i differenti stili musicali dei componenti che ben si amalgamano fra di loro.

Nel Luglio 2014 si impongono al contest per band emergenti "On The Rock" promosso dal Civico 20 di Roccascalegna, aggiudicandosi la partecipazione allo storico evento Rockascalegna 2014, in apertura ad artisti di fama nazionale e mondial quali Clan Of Xymox, ALcest, Diaframma, Klimt 1918 e Management Del Dolore Post-Operatorio.

Il 12 Agosto 2014 conquistano il palco del "Pinetnie Music Contest", altra manifestazione dedicata alla musica emergente, guadagnandosi l'apertura del live dei Sud Sound System al festival Pinetnie Moderne, davanti a più di 5.000 persone.

Segue l'ingresso della nuova vocalist Beatrice Chiara Funari che porta subito nuova linfa ed energie al gruppo che riprende l'attività live aprendo il concerto dell'attrice, cantautrice e musicista romana Margherita Vicario, nota ai più per aver preso parte alla fiction tv "I Cesaroni" e per le prestigiose collaborazioni cinematografiche (tra le tante quella in "To Rome with love" di Woody Allen).

In occasione del concerto del 1 Maggio 2015, i Dianime vengono invitati dall'Assessorato al Turismo e ai Grandi Eventi di Pescara ad aprire lo show di GIuliano Palma, storico fondatore dello storico gruppo musicale Casino Royale da anni leader, frontman ed anima del pogetto Giuliano Palma & The Bluesbeaters.

Il 14 Agosto 2015 la band vince il concorso musicale "Summer Voice" organizzato dall'associazione Stile Libero di Pineto (TE).

Attualmente la band è impegnata nella promozione del primo EP dal titolo "Rivoluzione dell'anima" (2015).

Ieri hanno infatti aperto per i Blastema al Deja Vu di Sant’Egidio alla Vibrata (Te) e la prossima settimana suoneranno a Tipografia a Pescara in apertura a L’Orso.

La Menade (Tatiana - voce/chitarre, Tanya - piano/tastiere/synth, Chiara – basso e Laura – batteria) porta invece a Pescara, per la prima volta all'Orange Rock Cafè, il suo nuovo album "DisumanaMente" pubblicato lo scorso 15 dicembre.

La loro è un'esplosione di grazia e rabbia, caduta e rinascita.

Un originale mix di metal, dark, elettronica e prog, impreziosito da un tessuto lirico poeticamente intimistico.
"DisumanaMente" è il terzo album della band alternative metal romana, attiva dal 2000.
L'album è stato registrato e mixato da Luciano Chessa (IV Luna) presso il Moon Voice Recording Studio (L'Aquila) e masterizzato da Riccardo Pasini “Paso” presso lo Studio73 (Ravenna).
Dopo l'uscita dell'album e del video del primo singolo estratto, "Nero Caos", di cui è stato realizzato anche il video, la band si sta dedicando attivamente alla promozione live in tutta Italia.
Presto vedrà la luce il nuovo singolo, e relativo video, e verranno annunciate nuove date, sia in Italia che all'estero Dianime che stanno già diventando una delle più interessanti giovani realtà del panorama indipendente italiano! L’ingresso ad entrambi i concerti è gratuito.

Ultima modifica il Lunedì, 23 Novembre 2015 09:11

chiacchiere da ape