Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 07 Novembre 2018 16:59

LiberalPD, nasce circolo a Castellamare Adriatico con Antonio Delle Monache

Scritto da rednez

Si radica a Pescara l’area Liberaldemocratica del Pd con la costituzione di un nuovo circolo che si aggiunge a quello presieduto da Anna Rita Coletti in una città che conta in consiglio un’assessore, la Dott.ssa Paola Marchegiani, vice Presidente regionale di LiberalPD e una consigliera, la professoressa Maria Ida D’Antonio.

 

Antonio Delle Monache, classe 1949, laureato in Scienze Politiche (indirizzo economico) presso l’Università di Bologna, ha lavorato nelle Ferrovie dello Stato dal 1974 al 1992, poi presso il Comune di Pescara come Ufficiale di Polizia Municipale e, successivamente, a Spoltore come Comandante della PM. In politica sì è distinto come Consigliere comunale di Montesilvano dal 1975 al 1990, Assessore ai Lavori Pubblici dal 1976 al 1979, Assessore all’Urbanistica dal 1989 al 1990. È stato Consigliere nella ASL Pescara dal 1987 al 1991. Dopo una prolungata collaborazione con il quotidiano “PAESE SERA” è iscritto all’Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti, dal 1983. Dal 1980 iscritto alla Società Nazionale di Mutuo Soccorso “Cesare Pozzo” , ne è stato Presidente regionale dal 2000 al 2008, poi Consigliere di amministrazione fino al 2014 e dal 2013, infine Presidente. Attualmente ricopre il ruolo di fiduciario per l’Abruzzo della Società di Mutuo Soccorso “CAMPA”.

Impegnato nell’Associazione di tutela dei consumatori “Federconsumatori” è componente la Direzione nazionale e direttore responsabile del periodico on line “Federconsumatori web news”. "La nascita di un altro circolo in Abruzzo - sottolinea il Vice Segretario Nazionale con delega ai circoli, l’Avv. Loris Di Giovanni – è un buon segnale del radicamento sul territorio del think tank dei Dem, come lo è la scelta di Pescara per il Seminario Nazionale di LiberalPD , che si terrà nei giorni 1 e 2 dicembre e avrà come titolo “Paura o coraggio la società aperta risponde ai suoi nemici”. Scelta della quale non finirò mai di ringraziare il Presidente Nazionale Enzo Bianco e tutto il gruppo dirigente. Avremo l’occasione di confrontarci nella nostra città con l’ex premier Paolo Gentiloni, oltre a Martina, Del Rio, Marcucci, Minniti, Zingaretti, Franceschini , tanti sindaci da tutta Italia e giornalisti di fama".

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
31805368