Incendio di vaste dimensioni in un capannone di Città Sant’Angelo, l’Arta (Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente) consiglia, a scopo precauzionale di non stare all’aperto, di tenere porte e finestre chiuse e di evitare di inalare i fumi della combustione. Anche il Comune di Montesilvano consiglia cautela.
Dalle prime notizie e foto apprese dal Blog I Viaggi di Manuel, l'incendio sarebbe divampato dalla Butterfly Farm di Città Sant'Angelo che accoglie farfalle rare da visitare, uno spettacolo forse perduto, da come si evince dalle prime foto sui social delle condizioni del capannone.
"Un violento incendio sulla sponda nord del Fiume Saline è in corso: sono coinvolte alcune serre. Le ceneri e le acque reflue dei Vigili del Fuoco che stanno operando hanno già raggiunto il fiume, mentre i forti venti da nord spingono la nube sulla via Vestina di Montesilvano". Si legge sulla pagina di Nuovo Saline Onlus. Intanto "Una squadra di tecnici di Nuovo Saline Onlus sta prelevando campioni d'acqua e ceneri per avviarle ad analisi per verificare il danno ambientale."
Infine: "Suggeriamo ai residenti della via Vestina di Montesilvano di tenere le finestre chiuse e gli animali domestici dentro casa finchè la nube persiste".