Un week-end vissuto in crescendo per Federico D’Annunzio che corre con il numero 41 in sella alla Aprilia RSV4 FW-STK affidatagli dal sodalizio tra i team Nuova M2 Racing e Virtus Racing Team. Partito dodicesimo ieri dopo una gara complessa ha chiuso quindicesimo mentre oggi una competizione disputata in rimonta, con un buon feeling moto/pilota nonostante il bagnato ha fatto guadagnare al pilota pescarese diverse posizioni facendogli chiudere in nona posizione e primo tra i piloti Aprilia.
"Ieri è stata una gara difficile perché ho avuto da subito un problema al freno che non mi ha permesso di attaccare; ho fatto diversi lunghi e il freno mi batteva sulle dita. È stata una gara per portare a casa qualche punto però è finita lì -ha dichiarato Federico D’Annunzio dal Mugello- Non avevo mai provato questa moto sul bagnato e oggi quindi è stata la prima esperienza direttamente in gara. Anche Il setting è stato fatto per la prima volta senza essere stato mai provato e c'era magari da migliorare qualcosa sul posteriore, ma ho cercato di fare il massimo con quello che avevo e abbiamo portato a casa un discreto risultato. Ringrazio la squadra, ringrazio l'Aprilia e ci rifaremo alla prossima!"
Numerosi, come sempre, i sostenitori che dall'Abruzzo hanno seguito Federico D’Annunzio per sostenerlo. Il campionato si svilupperà in 12 gare divise in 6 appuntamenti con due gare a week-end (Gara 1 il sabato e Gara 2 la domenica), il prossimo appuntamento con il 3° round è per il 29 e 30 Giugno e si disputerà all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Le gare trasmesse in diretta saranno messe in onda la prossima settimana su Sky Sport MotoGP HD (martedì e mercoledì alle 21.00).