Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 16th, 2026
Fegato, cuore e reni: è di straordinaria portata l’ultimo dono che Giampiero De ...
Settembre 16th, 2026
Venerdì 2 ottobre 2026, dalle ore 9.00 alle 13.00, il Consultorio familiare di ...
Settembre 16th, 2026
L'uomo ha ucciso la ragazza di 26 anni l'11 gennaio del 2022 a Rescaldina ...
Settembre 16th, 2026
Meloni: "Via una delle tasse più odiate dagli italiani" . La misura riguarda ...
Settembre 16th, 2026
SI: Bollette ed energia strangolano le famiglie Galoppa l'inflazione in ...
Settembre 16th, 2026
cds ​“Non è che abbiamo paura del futuro. Abbiamo paura che il futuro sia ...
Settembre 16th, 2026
Sabato 19 settembre gli atleti dei Special Olympics World Winter Games Torino ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 16th, 2026
L'inaugurazione è in programma sabato 19 settembre alle ore 17.   PESCARA – ...
Settembre 16th, 2026
Sabato 19 e domenica 20 settembre piazza San Tommaso  ORTONA, 16 settembre - ...
Settembre 16th, 2026
San Carlo Acutis, la sua vita e il suo messaggio al centro di un incontro ...
Settembre 10th, 2026
Eventi dal 27 settembre al 9 ottobre con prestigiosi ospiti internazionali. ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. "Le ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Fegato, cuore e reni: è di straordinaria portata l’ultimo dono che Giampiero De Cecco, il noto imprenditore deceduto a
SI: Bollette ed energia strangolano le famiglie Galoppa l'inflazione in Abruzzo, più della media nazionale. E'
Quante biciclette si muovono ogni giorno per Pescara? Dove si concentrano maggiormente i flussi? E quanto pesa
l'imprenditore colpito da malore in bici, 65 anni. Alla Rianimazione dell'ospedale di Chieti è stata appena
14 persone fisiche deferite alla Autorità giudiziaria ritenute responsabili. Evasione fiscale di circa 6 milioni di
Sinistra Italiana Abruzzo e Sinistra Italiana Chieti a sostegno della mobilitazione democratica e antifascista promossa
Mercoledì, 05 Giugno 2019 16:40

Nel pescarese neo Sindaci firmano documento per Pro family

neo sindaco di Pescara Masci neo sindaco di Pescara Masci

"Esprimiamo profonda gratitudine agli elettori e gioiosi complimenti ai sindaci di Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo nonché a tutti i neo amministratori che hanno aderito e firmato il nostro manifesto".

L’Associazione Noi per la Famiglia Abruzzo ha redatto un documento programmatico "preciso e attuabilissimo, se lo si vuole veramente, per rispondere a tutte istanze che il territorio vive come il contrasto alla violenza in genere, destinando strutture per le donne vittime di violenza e per i padri separati in difficoltà, aprire degli sportelli antistalking per le persone incapaci di gestire la rabbia verso un rifiuto sentimentale, e sportelli provita dentro le asl per poter garantire alle mamme tutte le opzioni possibili rispetto all’aborto". A farlo sapere è Carola Profeta Associazione Noi per la Famiglia Abruzzo.

Tutti e tre i sindaci sono impegnati a sottoscrivendo, " il nostro programma insieme a quello dell’ associazione Provita e Famiglia, ideatore e organizzatore, del Congresso delle Famiglie di Verona , sono stati eletti al primo turno e a grande maggioranza. Ciò racconta che gli italiani, gli abruzzesi in particolare, vogliono sentir parlare di difesa della famiglia naturale come sancito dalla Costituzione, di tutela della sacralità della vita dal concepimento alla sua morte naturale, contrasto a tutte le forme di violenza, senza differenza di genere e una pianificazione politica nuova, sana, basata sui quei valori non negoziabili che sono i capisaldi della nostra civiltà".

Annuncia, "Seguiamo le vicende politiche sulle composizioni delle giunte per verificare che saranno scelte persone virtuose rispetto alle deleghe promesse".

Conclude con una polemica finale: "Forse qualcuno si dovrebbe fare un esame di coscienza, e non ci riferiamo solo ai partiti, per natura, lontani dai nostri ideali, ma anche da quelle “istituzioni” religiose, culturali e sociali che invece dovrebbero essere per natura e per fede, complici e alleati del nostro operato, e invece , incomprensibilmente, criticano e fanno opposizione a quei leader politici che invece hanno scelto di incarnare la nostra identità e le nostre radici cristiane. Ma la sovranità appartiene al popolo e i risultati ci hanno dato ragione".

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it