Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Venerdì, 05 Luglio 2019 18:34

Pescara. D'Incecco e Masci, sopralluogo in catamarano sul fiume.

Scritto da rednez

Questa mattina, il consigliere regionale e capogruppo della Lega in comune, Vincenzo D'Incecco ha promosso e realizzato un sopralluogo sul fiume Pescara insieme al Sindaco Masci.

A bordo del catamarano di Fiumare Pescara, guidato dal titolare Oberdan Caposano, erano presenti oltre D'Incecco, l'ingegnere Vittorio Di Biase dirigente del servizio Genio Civile di Pescara, l'architetto Pierpaolo Pescara dirigente del dipartimento del Governo del territorio e politiche ambientali della Regione Abruzzo ed il Sindaco Carlo Masci.

Un'ora sul catamarano in direzione foce del fiume, riscontrando l'annosa criticità dei fondali del fiume e all'interno del fiume. Le più importanti sono alcuni scarichi abusivi in entrambe le parti del fiume, tutti da verificare e chiudere nel più breve tempo possibile. Gli ostacoli presenti in acqua impediscono la regolare viabilità fluviale e mettono in pericolo qualunque mezzo decida di navigarlo.

A termine dell'incontro i due dirigenti hanno dichiarato che vi sono già due capitoli di bilancio su cui intervenire immediatamente per interventi di bonifica, si legge in una nota stampa.

Il Consigliere D'Incecco si è mostrato soddisfatto ma ha sottolineato che "monitorerà costantemente la situazione negli uffici competenti". Il Sindaco Carlo Masci infine, ha dichiarato che scriverà immediatamente al Presidente della Regione Marco Marsilio per sottolineare le criticità viste nella giornata di oggi.

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233743