Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 09 Settembre 2019 17:46

Pescara. Seminario del Ministro Provenzano e conferenza USB al CPI

Scritto da Nefer
foto di repertorio foto di repertorio copyright

Domani conferenza stampa al CPI su reddito di cittadinanza e precari del CPI.

 

"Il Sud è il cuore della questione italiana ed europea, ma può essere anche la soluzione": il neoministro per il Sud Giuseppe Provenzano ha racchiuso con queste parole il senso del suo impegno nel governo che sta raccogliendo la fiducia del Parlamento. Provenzano ha definito il discorso di Giuseppe Conte alla Camera "molto progressista con riferimento al Mezzogiorno che ci carica e mi carica di grande responsabilità". L'impegno di Provenzano per il Mezzogiorno comprenderà anche l'Abruzzo, il cui territorio rientra nella sfera delle competenze e delle possibili azioni del suo dicastero. Provenzano sarà proprio in Abruzzo, alla Camera di commercio di Pescara (Sala Camplone, via Conte di Ruvo 2, ore 11.30), mercoledì 11 settembre. Sarà tra i relatori del seminario "Dalla parte del lavoro", organizzato dal Pd abruzzese. Per la partecipare è necessario iscriversi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con Provenzano ci saranno tra gli altri il senatore Antonio Misiani (responsabile nazionale Economia Pd), Emanuele Felice (economista), Andrea Borghesi (Segretario generale nazionale Nidil Cgil), Christian Galbiati (docente universitario), Marcello Vinciguerra (Managing Director della Honda), Sergio Galbiati (LFoundry), Carmine Ranieri (Segretario CGIL Abruzzo), Leo Malandra (Segretario CISL Abruzzo), Michele Lombardo (Segretario UIL Abruzzo). Il segretario del Pd Abruzzo Michele Fina spiega che "il confronto con chi – ricercatori, sindacalisti, imprenditori – vive a diretto contatto con il mondo del lavoro e ne conosce le profonde e rapide evoluzioni ci consentirà di comprendere le nuove forme possibili di un moderno partito del lavoro. Ho detto sin dal mio primo giorno da segretario regionale che il lavoro deve essere tra i riferimenti fondamentali, direi il primo, per l'azione del Pd. Perché questa azione sia efficace, è indispensabile avere una piena consapevolezza dei processi in atto. Passeremo in rassegna, per questo, i punti critici e le potenzialità del sistema industriale abruzzese; schierandoci dalla parte di un nuovo modello di sviluppo possibile per la nostra regione".

CPI, reddito cittadinanza, conferenza stampa USB

Domani sul potenziamento dei CPI legato alla fase due del Reddito di Cittadinanza. Il sindacato USB aveva già aperto un tavolo con l'assessore Fioretti e il consigliere Marcovecchio sul riconoscimento dell'anzianità di servizio nei CPI di quei dipendenti che negli ultimi anni si sono susseguiti a prestarvi servizio in forma precaria. "Da due mesi le comunicazioni si sono interrotte, alle nostre segnalazioni e richieste d'incontro non è ci è pervenuta più alcuna risposta".

"Una conferenza stampa per denunciare una situazione che senza risposte precise e puntuali rischia di restare nell'incertezza a danno di lavoratori e cittadini. " La conferenza avrà luogo domani, martedì 10 settembre, alle ore 10 davanti l'assessorato al lavoro in via Passolanciano a Pescara.

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
31673287