Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 10 Febbraio 2020 17:30

Pescara. Tari 2020 rimane invariato importo

Scritto da rednez

invariato per l’anno 2020 l’importo delle rate della Tassa sui rifiuti

 

Il Comune informa che "Facendo seguito alle indicazioni già anticipate nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale di Pescara, tramite l’ufficio dell’assessore al Bilancio Eugenio Seccia, allo scopo di tranquillizzare i contribuenti e porre fine alla ridda ingiustificata di voci e notizie - spesso infondate - intorno alle modalità e all’ammontare delle somme da pagare per la Tari 2020, comunica che questa mattina, al termine di una riunione cui hanno partecipato lo stesso assessore Eugenio Seccia, il presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli, il dirigente del Settore Finanziario Andrea Ruggeri, il segretario comunale e i responsabili di Adriatica Risorse, ha ufficializzato le modalità di pagamento e gli importi per l’anno 2020".

Quindi: "L’ammontare delle quattro rate resterà invariato (25% per 4 rate), mentre chi vorrà potrà procedere al pagamento in un’unica soluzione (scadenza il 16 giugno). La scadenze delle quattro quote sono: : 31 marzo, 31 maggio, 30 settembre, 30 novembre. Rata unica con scadenza al 16 giugno.".

Il componente dell’Esecutivo comunale ha infine aggiunto che se il Governo centrale modificasse la circolare Arera (autorità per la regolazione di Energia-Reti e Ambiente), di conguaglio si potrà parlare solo nel 2021 in quanto è attualmente in discussione in Parlamento un emendamento che scongiurerebbe l’applicabilità di sanzioni.

Ultima modifica il Lunedì, 10 Febbraio 2020 18:47

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
28622594