Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 17 Marzo 2020 12:40

Pescara, nella notte scoppio in ascensore. Cause sconosciute.

Scritto da A.C.
vigile del fuoco interviene vigile del fuoco interviene fto vigili del fuoco

Intervenuto oggi dei Vigili del Fuoco di Pescara, alle ore 02:40 circa, dopo la segnalazione di presunta caduta ascensore, poi rivelatasi probabile esplosione, presso edificio condominiale a otto livelli fuori terra ubicato in Via A. Dalla Chiesa n. 3, di proprietà comunale.

Tanto spavento ma nessun ferito, alle 2,40 le persone erano tutte all'interno delle abitazioni si sta indagando sulle cause.

All’atto dell’intervento, riferiscono in una nota i vigili del fuoco, è risultato che l’esplosione, dovuta a cause in fase di accertamento, ha provocato la rottura dei vetri delle finestre presenti a tutti i livelli della scala, ad eccezione di quelli dei livelli sesto e settimo, nonché prodotto lo scardinamento delle porte di accesso di alcuni appartamenti del primo, secondo e terzo piano.

Il personale Vigile del fuoco intervenuto ha effettuato le seguenti operazioni:

- Sgombero precauzionale degli occupanti il condominio ancora presenti nelle abitazioni;

- Verifica dell’assenza di persone coinvolte nell’incidente (nell’edificio e nell’ascensore);

- Disattivazione dell’alimentazione elettrica a servizio dell’impianto ascensore;

- Ricognizione visiva dello stato dei luoghi per la verifica di possibili danni strutturali;

- Rimozione dei vetri pericolanti ed assistenza al personale della ditta addetta alla pulizia urbana, per il recupero di vetri e calcinacci, sia nel vano scala che sulla strada prospiciente l’edificio.

Il personale ha infine provveduto ad interdire utilizzo delle finestre del vano scala, prive di vetro di protezione, e delle porte di accesso al vano ascensore, mediante apposizione di nastro segnaletico.

A conclusione delle operazioni è stato permesso il rientro nelle abitazioni di tutti gli occupanti il condominio.

Sul posto era presente il personale della Polizia di Stato (volanti, scientifica e artificieri), Carabinieri, personale del 118, Ditta Attiva e personale della Schindler S.p.A. addetto alle manutenzioni dell’ascensore.

Ultima modifica il Martedì, 17 Marzo 2020 13:18

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
28160663