Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 10 Dicembre 2015 20:01

IPSSAR DE CECCO: Iniziati oggi i lavori per il risanamento dei laboratori di via Tirino.

Scritto da ...
Antonio Di Marco Antonio Di Marco

Ieri l’attribuzione dell’incarico alla ditta vincitrice della gara

 

La Ditta TIME RIVESTIMENTI di Pescara si è aggiudicata i lavori di riqualificazione igienico-sanitaria dei laboratori dell’istituto alberghiero De Cecco, a seguito della gara espletata dalla Provincia e conclusasi ieri, 9 dicembre, con l’apertura delle buste. La ditta, così come richiesto dalla Provincia, è già operativa e già da oggi è entrata nei locali di via Tirino.

I tempi per concludere i lavori, infatti, sono molto stretti. Il Presidente Antonio Di Marco ha assicurato alla dirigente scolastica e agli studenti la riconsegna dei laboratori il 7 gennaio 2016. Pertanto è stato stabilito che i lavori dovranno concludersi entro 25 giorni naturali e consecutivi.

L’importo complessivo dell’intervento è di € 79.309,97.

I locali da ristrutturare sono: 3 laboratori cucina, una cucina convitto, la cucina virtuale, 3 laboratori sala bar e locali accessori e annessi.

Nota tecnica: "A seguito di verifiche ispettive avvenute in data 16/09/2015 da parte degli Enti preposti alla vigilanza sulle condizioni di igiene e salute N.A.S. di Pescara si è reso opportuno rimandare l’avvio delle attività didattiche presso l’edificio di cui all’oggetto in cui sono collocati i laboratori didattici. I suddetti laboratori sono costituti da cucine, sale, bar ed altri spazi appositamente allestiti nei quali gli alunni mettono in pratica gli insegnamenti didattici e confezionano pasti che vengono consumati in loco dagli stessi alunni e dal corpo docente. In vista della prossima realizzazione dei nuovi laboratori in Via Dei Sabini, i cui lavori sono già in fase di esecuzione con previsione di completamento entro l’inizio del nuovo anno scolastico, dopo opportuna consulenza con gli uffici preposti della AUSL di Pescara, si è ritenuto di dover procedere alla realizzazione dei lavori strettamente necessari alla ripresa delle attività di laboratorio senza le quali il suddetto Istituto scolastico non è in grado di assicurare il dovuto livello ottimale di istruzione." Intanto, grazie ad una piccola disponibilità finanziaria reperita tra qualche difficoltà, sempre oggi, è stato dato l’incarico alla Ditta Val Mavone di ripulire l’area esterna degli impianti sportivi dell’istituto Aterno-Manthoné.

Ultima modifica il Sabato, 12 Dicembre 2015 10:44

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016