La Ditta TIME RIVESTIMENTI di Pescara si è aggiudicata i lavori di riqualificazione igienico-sanitaria dei laboratori dell’istituto alberghiero De Cecco, a seguito della gara espletata dalla Provincia e conclusasi ieri, 9 dicembre, con l’apertura delle buste. La ditta, così come richiesto dalla Provincia, è già operativa e già da oggi è entrata nei locali di via Tirino.
I tempi per concludere i lavori, infatti, sono molto stretti. Il Presidente Antonio Di Marco ha assicurato alla dirigente scolastica e agli studenti la riconsegna dei laboratori il 7 gennaio 2016. Pertanto è stato stabilito che i lavori dovranno concludersi entro 25 giorni naturali e consecutivi.
L’importo complessivo dell’intervento è di € 79.309,97.
I locali da ristrutturare sono: 3 laboratori cucina, una cucina convitto, la cucina virtuale, 3 laboratori sala bar e locali accessori e annessi.
Nota tecnica: "A seguito di verifiche ispettive avvenute in data 16/09/2015 da parte degli Enti preposti alla vigilanza sulle condizioni di igiene e salute N.A.S. di Pescara si è reso opportuno rimandare l’avvio delle attività didattiche presso l’edificio di cui all’oggetto in cui sono collocati i laboratori didattici. I suddetti laboratori sono costituti da cucine, sale, bar ed altri spazi appositamente allestiti nei quali gli alunni mettono in pratica gli insegnamenti didattici e confezionano pasti che vengono consumati in loco dagli stessi alunni e dal corpo docente. In vista della prossima realizzazione dei nuovi laboratori in Via Dei Sabini, i cui lavori sono già in fase di esecuzione con previsione di completamento entro l’inizio del nuovo anno scolastico, dopo opportuna consulenza con gli uffici preposti della AUSL di Pescara, si è ritenuto di dover procedere alla realizzazione dei lavori strettamente necessari alla ripresa delle attività di laboratorio senza le quali il suddetto Istituto scolastico non è in grado di assicurare il dovuto livello ottimale di istruzione." Intanto, grazie ad una piccola disponibilità finanziaria reperita tra qualche difficoltà, sempre oggi, è stato dato l’incarico alla Ditta Val Mavone di ripulire l’area esterna degli impianti sportivi dell’istituto Aterno-Manthoné.