Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 01 Giugno 2020 18:27

Pescara/Multe in Via Elettra. Cruc chiede di annullarle, in via eccezionale

Scritto da Donato Fioriti

Fioriti: "Le misure anti covid 19 hanno forse tratto in inganno diversi automobilisti di via Pepe, come anche quelli di via Elettra, via storicamente mai interessata dalle bancarelle del lunedì".

"I vigili solerti, di fronte ai cartelli di divieto posti per tempo, hanno dovuto utilizzare carri attrezzi e blocchetti delle multe e far rispettare quanto previsto dal codice. Dura lex , sed lex…ma piove sul bagnato !!!”

Così Donato Fioriti, presidente associazione dei consumatori Contribuenti Abruzzo (CRUC Regione Abruzzo)

“Abbiamo ricevuto le lamentele di residenti e commercianti -continua Fioriti- vista l’inflessibilità della polizia municipale nel sanzionare i malcapitati automobilisti. Alcuni di loro, come Antonio Cremonese, nostro dirigente e già responsabile commercio Cisal, hanno provato a fare da mediatori, senza fortuna”.

“Una preghiera all’amministrazione comunale ed alla polizia municipale - conclude Fioriti- siamo in un periodo economicamente nerissimo, in fase di ripartenza, magari una comunicazione in più in via eccezionale, soprattutto per i residenti di via Elettra, in trent’anni , mai toccati dalla presenza in loco delle bancarelle, non avrebbe guastato. Chiediamo in questa fase di start up, anche per il mercato del lunedì, di annullare, in via eccezionale, le contravvenzioni odierne: residenti, commercianti ed automobilisti ne sarebbero grati e imparerebbero comunque la lezione!"

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
28891285