Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Lunedì, 20 Luglio 2020 15:46

Pescara/bici. Automobile club contro "Parcheggio selvaggio delle bici"

Avv. Sartorelli, "La lettera della Fiab al Comune di Pescara ripropone la stucchevole giustificazione del così fan tutti o che c’è sempre qualcuno che fa peggio".

"L’Amministrazione Comunale di Pescara, legittimamente, ha ritenuto che tutte quelle biciclette parcheggiate (sic!) sulle aiuole o sui marciapiedi del nostro lungomare, fossero uno spettacolo non solo indecoroso, ma anche contrario alle norme del vivere civile e del rispetto della cosa pubblica". Il Presidente Avv. Giampiero Sartorelli Automobile Club Pescara interviene in risposta alla Fiab-

"Il Vice Sindaco ha pertanto ritenuto di dover, prima di agire con contravvenzioni e/o sequestri, comunicare alla cittadinanza che simili comportamenti non sarebbero stati più tollerati. Decisione encomiabile e corretta. Ebbene, la Fiab provinciale, pur condividendo le considerazioni della Giunta e chiedendo giustamente la predisposizione di più spazi per il regolare parcheggio delle biciclette, si lancia ancora una volta contro l’automobile, nemico ormai giurato di questa associazione."Commenta. L’Automobile Club Pescara, "con numerosi interventi, sostiene da sempre l’esigenza di una mobilità sostenibile all’interno della nostra città, con un uso più parsimonioso dell’auto, ma non può accettare che ogniqualvolta si parli di traffico, inquinamento e sicurezza la responsabilità è sempre delle auto".

Aggiunge, "Oggi vanno di moda la mobilità dolce, oggi si parla di svolta green del nostro paese ( che poi si è risolta con il solo bonus monopattini!!) e la cattiva ed inquinante auto deve essere lasciata a casa. La Fiab pescarese vorrebbe addirittura togliere le auto dalla strada, in quanto deturpano il paesaggio ed il decoro architettonico".

Per il presidente Sartorelli "il problema sollevato dall’Amministrazione, in questo frangente, è quello del parcheggio selvaggio delle bici ed è su quello che devono rispondere, se ne hanno voglia ed argomenti, non se vi siano situazioni altrettanto gravi. Siamo stanchi di vedere gli automobilisti attaccati per ogni cosa e auspichiamo che ogni associazione porti un contributo di idee, di proposte, di contenuti per la soluzione dei problemi della nostra città, senza pregiudizi di sorta e con la consapevolezza che nessuno è portatore della verità".

"Auspicare poi ancor più severità con il parcheggio delle auto, dimostra quanto l’associazione sia lontana dalla realtà: i controlli sul comportamento degli automobilisti sono già severi e non c’è bisogno di ulteriore rigore".

 

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016