Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 24 Settembre 2020 11:30

Castiglione Messer Raimondo, il delicato pensiero sul banco del Sindaco per ogni alunno

Scritto da A.C.

"Anche se dobbiamo adottare un sistema di regole complesso, non significa che non possiamo farlo insieme e con un sorriso."

"Questa mattina è suonata la campanella. Inizia un anno diverso ma, forse proprio per questo, ancor più ricco di emozione". Così scrive sul social il Sindaco di Castiglione Messer Raimondo, Vincenzo D'Ercole, che con la sua Amministrazione Comunale, ha fatto trovare un pensiero delicato e utile sul banco per iniziare con una sferzata di allegria l'anno scolastico.

"Abbiamo deciso di testimoniare la nostra vicinanza al mondo della scuola con una lettera indirizzata a tutti i nostri bambini e ragazzi, facendo trovare loro, ciascuno sul proprio banco (singolo e rigorosamente distanziato), anche un piccolo pensiero,uno #zainetto per riporre le proprie “strumentazioni individuali”. Anche se dobbiamo adottare un sistema di regole complesso, non significa che non possiamo farlo insieme e con un sorriso. Buon #inizioannoragazzi! Buon lavoro al Dirigente, al personale ATA, ai docenti ed a tutti i collaboratori. Sarà un anno diverso. Sarà comunque bellissimo!"