Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 28 Ottobre 2020 17:04

Vuoi migliorare il tuo e-commerce? Allora “SEO per e-commerce” è ciò che fa per te!

Scritto da Nefer
strategie strategie

Il digitale ha esteso e aperto nuovi mercati economici e finanziari.

E’ inutile negare che il mondo “online” attira e continua ad attirare a sé sempre più acquirenti, clienti, utenti e altrettanto tantissimi imprenditori che decidono di intraprendere una loro propria attività sul digitale oppure decidono di implementare la loro attività “fisica” con una sul web, allargando sia orizzonti che mercati. Insomma le enormi potenzialità del web hanno permesso a tantissime aziende di rafforzare il proprio brand, aumentare le vendite, aumentare le conversioni ed essere riconosciuti, oltre che ad avere un’enorme visibilità.

Insomma investire sul web permette di assistere alla crescita della propria attività, per avviarla così al successo. Ovviamente il web, così come è un mondo accessibile a tutti e capace di spianare la strada al successo non è di certo un mondo in cui è possibile improvvisare, in quanto anche in questo caso bisogna seguire regole e tecniche ben precise.

Ma a questo ci ha pensato Ivan Cutolo, titolare dell’agenzia di marketing e comunicazione SEOchef e Seo Specialist di eccellenza, che ha scritto e pubblicato SEO per e-commerce, un volume nel quale ha raccolto le migliori strategie per la SEO del tuo e-commerce.

In questo piccolo manuale sono raccolti i decennali anni di esperienza che Ivan Cutolo ha raccolto, approfondito, affinato e migliorato nel mondo web, con una serie di esempi reali per arrivare meglio al lettore, in maniera sicuramente più efficace. La forza comunicativa del libro sta, oltre nella sua missione nozionistica importante per tutti coloro che si avvicinano ad un’attività digitale, anche nella sua struttura che potremmo definire crescente e graduale, partendo da quelli che sono i precetti base fino ad arrivare a conoscenze più profonde ed elaborate, così da accompagnare per mano e per gradi i lettori, a prescindere dal loro grado di infarinatura o conoscenza pregressa del web.

Il volume è diviso in 10 capitoli, ognuno dei quali affronta una tematica connessa alla SEO. Il primo capitolo, come sembrerà chiaro, è tutto incentrato sulla spiegazione della SEO per e-commerce, cercando in parole semplici ma efficaci, di dare una definizione. Il secondo capitolo si incentra sul web marketing, una procedura da non sottovalutare o trascurare per la crescita del proprio e-commerce. Il terzo e quarto capitolo affrontano più questioni tecniche, come l’hosting e la piattaforma da scegliere, perfetta per ospitare uno shop online. Nel capitolo quinto si parla di architettura dell’e-commerce in ottica SEO, a differenza di molti che strutturano la mappa del proprio sito un pò “ad occhio” e un “pò come viene”, ed è sbagliatissimo. Il capitolo sesto è incentrato sull’ottimizzazione SEO e il capitolo settimo rimarca l’importanza dell’internal link e della link building, troppo spesso trascurata proprio perchè non si conoscono le potenzialità e l’importanza che queste due azioni hanno. Nel capitolo ottavo si parla dell’importanza di avere un blog, anche se parliamo di un e-commerce, soprattutto per siti destinati alla vendita. Negli ultimi due capitoli si chiarisce l’importanza di usare Analytics per la SEO e, per terminare, vengono consigliati i migliori tools da utilizzare per migliorare la SEO.

“SEO per e-commerce” è il volume perfetto per migliorare il tuo e-commerce e aprirgli la strada verso il successo.