Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 23 Gennaio 2021 17:58

Covid19. Screening di massa a Bolognano, Pescosansonesco e Castiglione a Casauria

Scritto da Angela Curatolo

Lodevole impegno dei Sindaci, personale delle tre Amministrazioni, dei medici di famiglia e infermieri che hanno dato collaborazione gratuita, oltre della Protezione civile intercomunale Maiella e della Croce Rossa di Torre dè Passeri.

Anche i piccoli Comuni si stanno organizzando contro il Covid 19. L'iniziativa è figlia dell'impegno dei tre sindaci di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, Nunzio di Donato di Pescosansonesco e Biagio Piero Petrilli di Castiglione a Casauria.

Screening di Massa per tamponi antigenici rapidi, in collaborazione con il Comune di Torre dè Passeri che ha messo a disposizione il Palazzetto dello sport. I sindaci hanno ottenuto la disponibilità gratuita di operatori sanitari, i medici di famiglia Giovanna Marulli, Francesco Radocchia, Nilo Mancini, Massimiliano Della Piana e Chiara Marulli, e dei professionisti infermieri Alessandra Bortoletti, Cinzia Camerin, Maria Grazia D'Intino, Antonella Di Rita Concetta Salci.

La logistica, inoltre, è a cura della Croce Rossa di Torre dè Passeri e della Protezione civile Maiella coordinata da Selenia Mastrodicasa.

Importante contributo per la buona riuscita dell'iniziativa è stato dato dal Personale delle tre Amministrazioni.

Lo Screening è iniziato oggi, sabato 23 Gennaio 2021 e proseguirà domani, Domenica 24 Gennaio, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Sarà possibile in forma gratuita e volontaria eseguire il tampone antigenico rapido.

Possono usufruire del servizio tutti i cittadini che risiedono o che sono domiciliati nel Comuni di Bolognano, Castiglione a Casauria, Pescosansonesco. Non possono accedere al servizio coloro che presentano i sintomi che indichino un'infezione al COVID-19; chi è in attesa di esito del tampone molecolare o chi è in quarantena o isolamento o malattia per qualsiasi altro motivo, bambini sotto i 6 anni, chiunque abbia già programmato una data per il tampone.

Per accedere bisogna portare con sè la tessera sanitaria, documento d'identità valido e modulo di accettazione e privacy (197 KB, già compilato).

Ultima modifica il Sabato, 23 Gennaio 2021 20:53

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
32222181