Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 23 Febbraio 2021 18:50

MobileTrans - Trasferimento WhatsApp Come fare il backup di WhatsApp da Android a PC

Scritto da redenz

 

Mobiletrans Phone Transfer è un software molto intuitivo che, quando acquistiamo nuovi smartphone Android, iOS, Nokia, ci permette di eseguire operazioni di trasferimento dati molto facilmente (comprese applicazioni, foto, video, contatti).

Con pochi clic e senza alcuna conoscenza tecnica, può fare tutto il lavoro per noi senza perdita di dati e in completa sicurezza. Wondershare MobileTrans Phone Transfer ti consente non solo di trasferire dati da Android ad Android, ma anche da Android a iOS e viceversa, ed è completamente compatibile con Symbian, Windows Phone e BlackBerry. Pertanto, non è un semplice software di backup e ripristino, ma può consentire la migrazione da un sistema operativo all'altro senza problemi e senza conoscenze specifiche.

MobileTrans ti consente anche di eseguire il Backup dei messaggi di WhatsApp sul tuo computer, che è un'operazione importante per tutti coloro che desiderano avere video, immagini e conversazioni e cronologia chat sul proprio PC al sicuro. Anche in questo caso MobileTrans può essere utilizzato con Android e iPhone, proteggendo sempre i dati e proibendo il rischio di perdita dei dati. Un modo semplice e pratico per leggere i messaggi e gli allegati di WhatsApp direttamente sul tuo computer. Con MobileTrans, tutto è al sicuro: messaggi (conversazioni individuali o di gruppo), foto, video e allegati. Infine, MobileTrans può anche garantire la possibilità di recuperare facilmente messaggi e cronologia chat ripristinando i backup di WhatsApp sul dispositivo. È possibile ripristinare i dati sullo stesso telefono o su un altro telefono in qualsiasi momento.

Il processo è semplice. Basta scaricare MobileTrans e installarlo su un computer Windows o Mac, quindi utilizzare un cavo USB per collegare il telefono Android al PC. Facendo click sulla scheda "Trasferimento WhatsApp" è possibile gestire l’attività. Selezionando "WhatsApp" sulla laterale sinistra dello schermo, darà accesso alle opzioni di trasferimento, ripristino, backup. Selezionando "Esegui il backup dei messaggi di WhatsApp", il software rileverà tutti i dati di WhatsApp nel telefono. Quindi, facendo click su "Avvio" per eseguire il backup dei dati di WhatsApp, il processo di backup si avvierà automaticamente ed è solamente necessario attendere che il processo venga completato correttamente. Al termine del backup, si riceverà immediatamente un messaggio di successo, per assicurare l’avvenuto backup. Utilizzando l’opzione di trasferimento dei dati WhatsApp da Android a pc tramite e-mail, si andrebbe incontro ad un procedimento lento e macchino che consente il trasferimento di una singola chat per volta.

Per eseguire il backup di WhatsApp sul computer, MobileTrans-WhatsApp Transfer è la scelta giusta. Alla maggior parte degli utenti piace utilizzare questo strumento per eseguire le attività necessarie relative alle applicazioni social. Rispetto ad altri metodi e strumenti nel mercato digitale, ha un'elevata affidabilità e richiede tempistiche inferiori. Wondershare MobileTrans è stato creato per consentire a tutti i dati su un dispositivo di essere trasferiti su un altro dispositivo, consentendo così la copia di contatti, messaggi, registri delle chiamate, contenuti multimediali da iPhone a iPhone, da Android ad Android, da Android a iPhone e viceversa. Quattro funzioni, in una solla applicazione. Trasferimento da telefono a telefono: la funzione principale di MobileTrans consente di trasferire i dati da qualsiasi dispositivo (inclusi iOS e Android). Ripristino: questa funzione consente di ripristinare i dati nel vecchio telefono precedentemente salvati sul computer sul nuovo telefono. Anche in questo caso sono supportati diversi sistemi operativi. Backup: questa funzione consente di salvare i dati dal dispositivo mobile al computer per il ripristino futuro. Eliminazione dati dal vecchio telefono: distruzione professionale dei dati nel dispositivo per poterlo rivendere in sicurezza e senza lasciare tracce del precedente utilizzo.


Top News

Statistiche

Visite agli articoli
32397463