Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giovedì, 22 Aprile 2021 18:16

Bolognano, 40 nuovi volontari per la Protezione Civile. A fine mese inaugurazione sede.

Scritto da A.C.

Il Sindaco Guido Di Bartolomeo e Amministrazione: “Soddisfazione per il primo corso base. A breve replichiamo per addetti antincendio boschivo. L’obiettivo è integrare le risorse locali ed essere strutturati e pronti alle emergenze”

Sono tutti di Bolognano, Musellaro e Piano D'Orta,  “Si e’ concluso nei giorni scorsi il primo corso base di Protezione Civile per i nuovi 40 volontari del gruppo di Bolognano che entrano a fare parte del distaccamento intercomunale Valtrigno, comprensivo dei territori di Caramanico Terme, Sant’ Eufemia, Salle e Abbateggio”. Lo fa sapere il Sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo che, a nome di tutta l’amministrazione comunale, esprime “grande soddisfazione per un progetto che concretizza la necessità di integrare le risorse dei territori per offrire risposte tempestive alle emergenze ed ai bisogni locali. La formazione é avvenuta in didattica a distanza – spiega - introdotta dall’istruttore di Protezione Civile, Paolo De Ingeniis, sui temi legati al sistema e alla struttura dall’ Organismo e su quelli inerenti la gestione delle emergenze, gli specifici compiti , le specializzazioni e la sicurezza del volontario".

"Al tecnico e ai nuovi componenti – tutti amministratori – va un grande ringraziamento per aver portato a termine il progetto formativo che apporta, senza dubbio, all’intero territorio una nuova forza. Essere un volontario della Protezione Civile significa fornire il proprio contributo alla Comunità e aiutare a salvaguardare il territorio dove si vive. Il nostro obiettivo è quello di strutturaci sempre più per essere preparati e pronti a fronteggiare qualsivoglia situazione emergenziale. Ed è in quest’ottica –annuncia concludendo Di Bartolomeo - che a breve daremo il via anche al corso per addetti all’antincendio boschivo”.

Intanto a il prossimo mese, a Piano D'Orta, sarà inaugurata la sede di Protezione civile di Bolognano. 

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
32486924