Il presidente del Consiglio Mario Draghi, oggi, ha dato risposte al question time nell'Aula di Montecitorio chiarendo anche sul settore wedding. "Lunedì 17 maggio ci sarà la cabina di regia e si daranno risposte al settore del wedding", ha detto il presidente del Consiglio.
Ha poi dichiarato: "Un pensiero alle coppie che stanno programmando il matrimonio. Capisco la preoccupazione di chi si accinge a sposarsi. Il festeggiamento è un desiderio che abbiamo avuto tutti ma è fondamentale avere pazienza per evitare che una occasione di gioia e spensieratezza si trasformi in un potenziale rischio per i partecipanti".
"Il governo resta vicino al settore come il wedding con lo stanziamento di 200 mln per l'anno in corso e prevede ulteriori indennizzi nel nuovo decreto sostegni la settimana prossima".
"Il tema del wedding sarà argomento della prossima cabina di regia lunedì 17 e sarà l'occasione per dare maggiori certezze ad un comparto che ha subito danni significativi. Il governo è attento a conciliare economia e salute e i matrimoni, in quanto luoghi di aggregazione, possono favorire i contagi. Serve un un approccio graduale a seconda dell'andamento epidemiologico".