Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 16 Novembre 2021 11:47

Teramo, Spesa solidale di alimenti sempre meno ricca, "Generosità non solo a Natale"

Scritto da redenz

Casa del Popolo rischia di abbandonare progetto raccolta alimenti. La prossima si svolge: Mercoledì 17 novembre, giovedì 18 e venerdì 19 novembre, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00, presso la Casa del Popolo di Teramo, in via Nazario Sauro, 52.

"Il Natale è alle porte e lì tutti e tutte ci ricorderemo di essere buoni e generosi, ma chi ha bisogno, ha bisogno sempre e non può aspettare l'entusiasmo o sporadici gesti di generosità." Così si Legge in una nota del centro politico Casa del Popolo di Teramo che sta provvedendo alla raccolta mensile di alimenti, "La raccolta della Spesa Solidale, purtroppo, è sempre meno ricca e rischiamo, nostro malgrado, di dover abbandonare questo progetto. Un progetto che dopo quasi un anno è arrivato a dare a 60 nuclei famigliari del nostro territorio un aiuto concreto attraverso delle cassette cariche di beni primari. Facciamo pertanto appello ai nostri concittadini, e non, ad unirsi a noi partecipando attivamente alla raccolta di novembre della Spesa Solidale Teramo. "

I beni in raccolta sono i seguenti:

- olio, caffè, zucchero, farina, pasta, riso, bottiglie di pomodoro, sughi pronti, tonno e carne in scatola, legumi secchi e in barattoli, merendine e biscotti, latte a lunga scadenza, alimenti non facilmente deperibili; - prodotti per l'igiene personale e la pulizia; - farmaci da banco; - alimenti per cani e gatti; - pannolini taglia 6. - Cancelleria varia da destinare ai più piccoli: quaderni, colori, matite, penne ecc.

Per coloro che non hanno la possibilità di raggiungerci e vogliono ugualmente contribuire, è attivo il conto corrente intestato alla Casa del Popolo di Teramo.

Iban: IT64P0542415300000001001253 causale "Spesa Solidale Teramo".