Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Venerdì, 03 Dicembre 2021 16:51

Giornata della disabilità. Di Giuseppantonio chiede risorse per abbattere le barriere architettoniche

Scritto da redenz

Il tema quest'anno è "Ricostruire meglio: verso un mondo post Covid-19 inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile". 

Il Comune di Fossacesia, aderisce alla Giornata Mondiale della Disabilità istituita sin dal 1981 l’Assemblea generale dell’ONU per promuovere l’inclusione delle persone disabili e combattere ogni forma di discriminazione.

Il tema quest'anno è "Ricostruire meglio: verso un mondo post Covid-19 inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile". La Giornata deve ricordare che tutti siamo uguali e che dobbiamo dare l’importanza all’aiuto e inclusione a tutti gli individui nella vita quotidiana, ricordano i loro diritti, ma soprattutto essere d'aiuto e guidato dalla comprensione. Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, vice presidente del Consiglio Nazionale Anci, chiede ancora un impegno concreto e convinto da parte della Regione e dei parlamentari per individuare risorse da destinare ai Comuni e alle Province soprattutto per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Gli Enti Locali, che hanno notevoli difficoltà di bilancio, non possono essere lasciati soli per rendere i territori accessibili a tutti e rendere migliore la qualità della vita. “L’inclusione è segno di civiltà, è un intervento fondamentale che mette in campo risorse altrettanto fondamentali. Per la nostra Amministrazione, questa è una priorità – dichiarano il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio e l'assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Galante -. Sentiamo come particolarmente importanti gli obiettivi della piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita, per allontanare ogni forma di discriminazione nei loro confronti e in questi anni ci siamo prodigati quotidianamente a favore delle persone con disabilità, per fare in modo che la nostra Città desse risposte concrete a tutti i cittadini offrendo una sempre migliore qualità della vita”.

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233743